Recupero Password
Basket. La Virtus Molfetta fa il regalo al Siena
21 dicembre 2009

MOLFETTA - Non esce dalla crisi la Virtus Molfetta, neppure dopo l’avvicendamento sulla panchina tra Carolillo e il nuovo coach Russo. Ieri la squadra senese si è imposta a Molfetta grazie alle prestazioni altisonanti di Portannese, Casadei e Tomasiello (in tre 71 punti sugli 84 totali degli ospiti) mantenendo il vantaggio dall’inizio alla fine della gara.
Pare che Molfetta non riuscisse neppure a impensierire gli ospiti nonostante abbia potuto contare sull’affiatamento tra i due lunghi Fessia e Tagliabue, e sui punti del solito Malamov, Cucinelli e di un ritrovato Leo.
Un altro però è il dato rilevante della compagine molfettese: la difesa continua a subire troppi punti, anche tra le mura amiche e questa, purtroppo, è una mancanza che si paga a caro prezzo quando si incrociamo squadre organizzate come quella che coach Billeri ha messo in campo ieri e a cui va dato merito di aver controllato la gara quasi nella sua totalità.
A Molfetta resta l’amaro in bocca tanto per l’ennesimo risultato negativo quanto per il fatto che ha chiuso il girone d’andata con due sole vittorie e 4 punti che la tirano fortemente sul fondo della graduatoria. E così, anche l’ultimo tentativo dell’anno per imprimere una svolta alla stagione vede scorrere i titoli di coda di un finale mesto.
Ieri sera la Virtus ha subito il gioco più fluido degli ospiti che sono riusciti a mantenere invariate le distanze del primo quarto (19-29) gestendo con oculatezza mentre gli sforzi dei biancazzurri sono confluiti, al massimo, in una riduzione significativa del gap che, tuttavia, non ha mai messo in discussione il risultato finale.
Si chiude così un 2009 da dimenticare in fretta per la Virtus Molfetta che potrà contare sul periodo delle festività per rifiatare e ricominciare un nuovo ciclo con il girone di ritorno. Inutile ribadire che gli obiettivi della squadra sono cambiati. C’è una serie A da difendere con i denti.
CENTRO AUTO FORD MOLFETTA – VIRTUS SIENA 79-86
PARZIALI: 19-29, 38-44; 59-69
MOLFETTA: Maggi 4, Malamov 14, Cucinelli 14, Fessia 15, Tagliabue 10, Leo 13,
Teofilo 4, Gialloreto 5, Sancilio e Peresini n.e. Allenatore Russo
SIENA: Tomasiello 20, Casadei 20, Portannese 31, Andreaus 5, Cuccarolo, Derraa 2 Diomede 5, Carenza 3, Altieri n.e. Allenatore Billeri
ARBITRI: Canestrelli di Genova e Cilento di Napoli

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet