BASKET - La Tau vince anche nel recupero
Battuta l'Arx Bari i play-off sono ora più vicini
MOLFETTA - 30/01/2007
Ottima prova della formazione di coach La Forgia, che nel recupero di campionato, mette ko l'ARX Bari, conquistando altri due punti preziosi.
Il punteggio finale a favore dei padroni di casa (72-56) evidenzia un match quasi mai in discussione con Veneziano e soci in grado di reggere in tutte le frazioni di gioco.
Ottima difesa, concentrazione alta e buona percentuale al tiro: queste sono state le armi in più a favore dei molfettesi che avevano il difficile compito di confermare la vittoria di due giorni fa conquistata ai danni del Monopoli.
Un match vinto, quindi, con le unghie e con i denti, dovendo sopportare le fatiche di un calendario che ha costretto i molfettesi ad un autentico tour de force con due vittorie in altrettanti match nel giro di poco più di 24 ore.
Ottime le prove di Gesmundo e Veneziano che abbinando forza e tecnica hanno costantemente tenuto lontano la compatta formazione barese.
Ottimo il primo quarto dei molfettesi che hanno dovuto subire solo nella terza frazione di gioco il ritorno degli ospiti arrivati sino ad una sola lunghezza di distanza sul 42-41. In quel momento il Molfetta ha rialzato la testa e nonostante un fallo tecnico fischiato a Veneziano ha gestito con molta bravura sino al 72-56 di fine gara.
Per il Molfetta che si issa a 18 punti in classifica, aumentano le possibilità di vivere un girone di ritorno da protagonista con la prospettiva di inserirsi nella roulette dei play-off, che ora distano solo 4 lunghezze.
Domenica appuntamento nuovamente al PalaPoli contro l'Acquaviva fermo a 2 punti in classifica.
Classifica Campionato di Promozione
Putignano 26; Bulls Bari 22; Terlizzi 22; Pall. Corato 22; Altamura 20; S.A. Corato 18, TAU Molfetta 18, Futura Bari 18;
Bitonto 14, Giovinazzo 14, ARX Bari 14; JBM Gioia 10; Bitritto 8; Placet Risceglie 6; Acquaviva 4, U.S. Monopoli 2.