Recupero Password
Basket, impresa solo sfiorata per la Virtus Molfetta, vince Ferentino Non basta una grande rimonta nell'ultimo quarto, finisce 63-58
11 ottobre 2010

MOLFETTA - Non è bastata una grande Virtus per avere la meglio in casa della capolista Ferentino che, con quella ottenuta stasera, agguanta la terza vittoria di fila consecutiva. C'è davvero poco da rimproverare ai ragazzi di coach Paternoster che hanno fatto di tutto per portare a casa questa vittoria, non riuscendoci davvero per un soffio.
Grande partita degli uomini di Paternoster (foto), a partire dalle bocche di fuoco Rugolo e Genovese, passando per Petrazzuoli, che ha praticamente annullato nei primi due quarti Carrizo, e Pozzi, autore di 12 punti e tante giocate molto concrete anche in difesa.
Dopo l'ottima prestazione della scorsa settimana in casa contro S.Antimo, Coach Paternoster da fiducia in quintetto ad Onorio Petrazzuoli, lasciando almeno inizialmente Pozzi in panchina e schierando Genovese nel ruolo di 4. Ferentino invece, con Ochoa ancora non al meglio e Alessandri out, si affida a Cardillo e Iannuzzi sotto le plance, coordinati in regia da Coronini e sugli esterni Carrizo e Rabaglietti.
Parte forte Ferentino con Cardillo che, nel primo quarto mette a referto ben  10 punti dei 16 complessivi della squadra; Molfetta però non sta a guardare e riesce a rispondere colpo su colpo alle offensive dei locali, finendo il quarto in svantaggio di 4 lunghezze.
Nella seconda frazione a regnare sovrano è l'equilibrio, che porta la Virtus sino al -1 alla sirena precedente l'intervallo lungo.
La ripresa però consegna alla partita un Ferentino più combattivo, che vuole vincere e che mette in seria difficoltà la Virtus: un parziale di 17-3 firmato dalle conclusioni di Coronini, Carrizo e Cardillo sembra affogare definitivamente le velleità virtussine, chiudendo il terzo parziale sul 48 - 35, con un + 13 ospite davvero difficile da recuperare.
Difficile ma non impossibile specialmente per questa squadra che cerca sempre di mettere il cuore oltre l'ostacolo e, ancora una volta, non si demoralizza mai e punto dopo punto riesce a rimettere in equilibrio una gara, a due minuti dal termine, che sembrava ampliamente compromessa: un parziale di 12-0 porta Molfetta sul - 1. Ferentino però non demorde e, prima con Coronini, poi con i tre liberi di Carrizo che approfitta di un fallo di Maggi, chiude il match che termina con il punteggio di 63-58. 
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet