Recupero Password
Basket, il derby è della Virtus Molfetta Grande vittoria contro Bisceglie
07 marzo 2011

MOLFETTA - La vittoria di ieri nel derby, convincente nella prestazione ed importante nel risultato, ha interrotto la serie negativa della Virtus che ha ritrovato la vittoria che mancava da tre turni.
Una gara quasi per nulla in discussione, dominata dall'inizio sino al termine, grazie anche alla prova monumentale di capitan Maggi (foto), autentico trascinatore virtussino di serata con ben 18 punti e 7 passaggi vincenti per i propri compagni.
Al di la dei singoli, è l'atteggiamento messo in campo che ha creato quella spinta in più per portare a casa questa importante vittoria: sin dai primi minuti infatti Molfetta attua una pressione asfissiante sui portatori di palla biscegliesi, concedendo poco o nulla ai tiratori di coach Galli. Nel primo quarto a far male alla difesa biscegliese sono le conclusioni dall'arco dei tre punti di un ispirato Genovese, oltre che al solito Corral che sotto canestro spadroneggia contro Rosignoli e Mainoldi, garantendo alla Virtus un buon bottino di punti che permette agli uomini di coach Paternoster di chiudere il primo quarto in vantaggio 21 - 16.
Il secondo parziale si apre con la tripla di Rugolo, che permette ai molfettesi di allungare nel punteggio ma scatena anche la reazione dei padroni di casa, che piazzano un parziale di 12-0 portandosi anche in vantaggio di tre lunghezze grazie all'appoggio di Micevic. Molfetta non ci sta e spezza l'astinenza offensiva ancora con Genovese e con Orlando che mette due piazzati dalla media di rara importanza, riuscendo a riportare in vantaggio la Virtus di 4 lunghezze al riposo lungo.
Pronti via e il terzo quarto si apre con  un parziale di 10-0 per la Virtus, frutto di 5 punti di Corral e le conclusioni di Maggi e Genovese. Bisceglie non ci sta e risponde con un contro parziale, specialmente sfruttando i tiri liberi, con cui si riporta sotto, sino ai minuti finali del quarto quando prima Rugolo, poi la tripla di tabella di Maggi riportano a distanza i neroazzurri.
L'ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni: Molfetta prova a scappare via ancora con Maggi, portandosi sul +12, ma Bisceglie è brava a non arrendersi e guidata dal suo uomo di maggior  talento, Raschi,  si riporta verso il termine del quarto sul -2 (66-68).
E' ancora il capitano della Virtus, Maggi, a segnare però due punti importantissimi sul successivo attacco che blocca le offensive e il tentativo di rimonta biscegliese; Bisceglie  avrebbe anche la possibilità di rientrare in partita ma sbaglia le conclusioni con Mainoldi e Raschi e Molfetta è brava a chiudere la gara prima con Rugolo poi con Maggio dalla lunetta. Finisce 71-78 per la gioia dei tanti sostenitori virtussini al seguito.
AMBROSIA BISCEGLIE - MOLFETTA 71-78
BISCEGLIE: Micevic 15, Rosignoli 3, Novati 10, Raschi 13, Maino 4, Mainoldi 9, Gori 8, Barsanti 9, n.e. Chiriatti, Annunziata. All. Galli.
MOLFETTA: Maggi 18, Pozzi, Petrazzuoli 2, Mastrangelo 2, Corral 12, Genovese 16, Rugolo 16, Orlando 8, Mossi, Maggio 4. All. Paternoster.
PARZIALI: 16-21, 32-36, 46-53, 71-78.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet