Basket, Gesmundo è il nuovo coach della Virtus Molfetta
Presentazione lunedì ore 19.30
MOLFETTA - Sarà Giovanni Gesmundo il nuovo allenatore della Virtus Pallacanestro Molfetta, che affronterà il campionato di Divisione Nazionale C, ex C dilettanti.
Molfettese doc, giovane, preparato e con tanta voglia di far bene: è questo l'identikit del nuovo coach della Virtus arrivato alla guida della prima squadra dopo una lunga gavetta , che lo ha visto, al termine della sua carriera cestistica in cui è stato uno dei pilastri della formazione molfettese, assistant coach di Sergio Carolillo in B2 e nel primo biennio in A dilettanti, oltre che protagonista assoluto nel racimolare successi sia con le squadre del settore giovanile, che nel triennio in cui è stato alla guida della Fulgor Molfetta. Difficile dimenticare infatti l'impresa della scorsa stagione quando, con una squadra giovane ed inesperta, fatta esclusione per alcuni "veterani", nonostante una serie di infortuni che avrebbero ostacolato quantomeno qualsiasi progetto di successo, la Fulgor è riuscita ad arrivare ai playoff, inanellando una serie di vittorie davvero inimmaginabile, viste le circostanze.
Merito dei ragazzi della Fulgor, ma anche del loro condottiero nonché neo coach della Virtus Giovanni Gesmundo, abile nel fornire una precisa identità di gioco alla squadra, creando le basi per una serie di successi encomiabili, oltre al contagioso entusiasmo che la gente ha percepito, seguendo e avvicinandosi sempre di più alla Fulgor.
Entusiasmo che i tifosi faranno sicuramente sentire anche lunedì 25 Luglio alle 19.30, data fissata per la presentazione, presso la sede societaria sita al PalaPoli, del nuovo coach.