Basket Gammauto, che grinta. Vittoria e secondo posto solitario
MOLFETTA - Una grandissima vittoria e una cornice di pubblico che è sembrata più nutrita del solito, oltre che i risultati arrivati dagli altri campi, spingono la Gammauto Molfetta verso il secondo posto solitario, più che meritato.
Anche oggi la squadra ha dato il 101% per questa maglia e per i tifosi, conquistando un derby quanto mai sentito che, come tutte le gare, nascondeva molte insidie. Molfetta parte con il quintetto tipo, con Corvino, Di Lauro, Cecchetti, Lombardo e Bei, mentre Trani risponde con i tre piccoli Di Napoli, Biondo e Delli Carri e Martino e Cicivè sotto canestro.
Pronti via e Trani è 6-0 con le conclusioni di Delli Carri e Di Napoli, con Molfetta che risponde subito con un Lombardo in serata di grazia, come spesso gli capita, e Cecchetti bravo dall'arco ma anche sotto canestro, dove si fa trovare pronto a cogliere al volo gli assist di Corvino. Primo quarto che termina in equilibrio, 21 pari.
E' ancora Di Napoli il problema principale della difesa molfettese, con il play napoletano bravo a portare la propria squadra sul +5. Molfetta riprende però a macinare gioco e punti, con Bei, Cecchetti e Corvino a riportare la squadra in vantaggio all'intervallo lungo sul 43-39.
Al ritorno in campo però la gara non prende ancora una direzione da un verso o dall'altro, con Trani che torna in gara con Delli Carri e Biondo. Le difficoltà per Molfetta arrivano paradossalmente dalla mancanza di cambi nel settore lunghi per gli ospiti, che sono costretti a mettere un quintetto basso con Martino schierato da lungo. In attacco però Lombardo e Cecchetti trovano con continuità la via del canestro, e il quarto termina sul canestro proprio di quest'ultimo che porta la Gammauto in vantaggio di 3 lunghezze.
Molfetta nell'ultimo parziale parte forte, con un 6-0 di parziale che sembra quello decisivo; Trani però ritorna in partita portandosi anche sul più due. Gara in equilibrio spezzata però dall'esperienza degli uomini molfettesi che prima con Di Lauro in contropiede, poi Lombardo ancora dall'arco e Corvino, chiudono la gara che vede Molfetta vincere il derby con il punteggio di 84-78 e consegnano alla squadra di coach Gesmundo il secondo posto in classifica.