Basket, Fulgor Molfetta: sfida al vertice
Ore 19: Molfetta sfida la capolista Lucera
MOLFETTA - Non solo Virtus alle battute finali del campionato: l'altra realtà del basket molfettese, ovvero la Fulgor Molfetta, si è già assicurata un posto nella post season.
I playoff per la squadra di coach Gesmundo sono ormai infatti una realtà aritmeticamente raggiunta e queste gare restanti per terminare il calendario regolare saranno importanti per conquistare la miglior posizione possibile: attualmente la Fulgor si trova in terza in classifica, a pari merito con Apricena, e quest'oggi andrà ad affrontare la squadra forse più forte del girone, non a caso capolista solitaria, ovvero Lucera.
La formazione foggiana guidata da coach Marra, allenatore con esperienze anche in B2 e C1, può infatti vantare su un quintetto assolutamente valido anche per categorie superiori. Partiamo dal reparto lunghi che annovera gente del calibro di Vigilante, capitano della squadra e bandiera della stessa, dove militava ormai da 5 anni intervallati sono da un'esperienza al Foggia sempre in C1, e Tenev, possente pivot bulgaro. A dar manforte nel ruolo di ala grande, anche se utilizzabile anche da esterno, c'è Silvestri, reduce dalle esperienze sempre in D con Lucera e in C1 con Monteroni.
Il reparto esterni invece è composto per lo più da realizzatori purissimo, come gli argentini Rubbera, miglior straniero dello scorso campionato di C2, e Consales,che si alterna nel ruolo di play con Chiappinelli.
Insomma la squadra di coach Marra sta, a ragione, dominando questo campionato, con 25 vittorie in 26 gare: per la Fulgor impresa proibitiva, ma questi ragazzi hanno dimostrato, specialmente in casa, che nulla è impossibile per loro.
Appuntamento alle ore 19:00 al PalaPoli.