MOLFETTA - Una serata all’insegna del sorriso e dei festeggiamenti quella di lunedi 29 aprile per la Gammauto Chevrolet Molfetta. Si è infatti tenuta presso un ristorante locale la grande festa di fine anno, per celebrare giocatori, staff tecnico e dirigenziale autori della grande cavalcata che ha riportato il basket molfettese in DNB, nella quarta serie nazionale, dopo 2 anni dall’addio ai palcoscenici di primissimo livello.
Una serata indimenticabile, con centinaia di tifosi accorsi presso lo Chalet a salutare per l’ultima volta quest’anno i propri beniamini e a brindare con loro a un futuro ricco di successi. A margine della festa, è stato il presidente dimissionario Antonio Pucci a prendere la parola, sottolineando l’impegno e la professionalità di tutto il gruppo, dal collaboratore meno visibile ai giocatori scesi in campo tutte le 26 partite di campionato, e ringraziando sentitamente tutto lo staff che ha reso possibile questa vittoria, su tutti i fronti. Il ringraziamento speciale del presidente è andato a Valerio Corvino, pietra miliare su cui si è fondata la squadra in questi due anni, e che ha dimostrato sin dall’estate il suo grande attaccamento alla maglia e la propria professionalità, rinunciando anche ad offerte più remunerative da un punto di vista economico per continuare a sposare questo progetto chiamato A.S.D. Pallacanestro Molfetta. Lo stesso play foggiano ha poi preso la parola ringraziando anche lui tutti, a partire dal presidente fino ai giocatori protagonisti della cavalcata della stagione 2011-12, e quest’anno non più alla Gammauto, cui va comunque riconosciuto il contributo nella crescita di questa società.
Sempre presenti, come avvenuto in ogni partita di questa annata, i Blue Storm, assieme ai genitori del settore giovanile dell’A.S.D. Pallacanestro Molfetta e a tutti gli affezionati che hanno affollato le tribune del PalaPoli nella stagione appena conclusa. Chiudendo il proprio intervento, il presidente Pucci ha confermato la scadenza del proprio mandato cosi come la ferma volontà di rimanere strettamente a contatto con la società e con il macro-mondo che la sua gestione comporta.
Una serata all’insegna del divertimento e dei saluti, che inevitabilmente per qualcuno dei protagonisti di questa annata saranno quelli definitivi, ma non per questo screditano il prezioso patrimonio che queste persone, ancora prima che atleti, hanno portato a Molfetta e alla società cestistica molfettese.
Da oggi la Gammauto Chevrolet Molfetta inizia a preparare la prossima stagione, inevitabilmente più dura sia da un punto di vista sportivo che a livello di sforzi economici da compiere, con la consapevolezza di aver accumulato, grazie a due anni di oculata gestione tecnica e societaria, sufficiente esperienza per salire di un gradino ed elevarsi ad un livello più alto. Sforzi che la società si aspetta siano riconosciuti ed apprezzati non solo dal pubblico sulle tribune, che pur quest’anno è andato in crescendo, ma da tutta la cittadinanza e tutte le aziende che possono, nel loro piccolo, contribuire a rafforzare e rendere più solido di quanto già non sia questo sodalizio.
Per questa stagione è tutto, anche da noi dell’Ufficio Stampa Gammauto Chevrolet Molfetta: nel corso dell’estate non mancheremo di tenervi informati, sia sull’esito del campionato di DNC Girone G, i cui playoff a partire da sabato entrano nel vivo, sia su ciò che succede nel nuovo mondo che ci apprestiamo a conoscere, ovvero la DNB, con tante realtà vicine e lontane ma di sicuro nostre prossime dure avversarie.