BASKET. Domani il gran derby Molfetta-Corato
MOLFETTA - È tempo di gran derby. Quando? Sabato ore 20.30, dove? al PalaPoli di Molfetta, si affronteranno due squadre che hanno precedenti in un'altra categoria ma in questo campionato è una sfida inedita. Il Centro Auto Ford Molfetta e la Granoro Corato. Pensando a questa sfida viene in mente a chi c'era l'ultima volta (coach Carolillo, Teofilo e Leo ex Corato più Onetto e Stella) la semifinale play-off precisamente gara 2 quando si infransero i sogni di promozione della Virtus e Corato disputò la finale con Ostuni poi promosso in B2.
Questa è un'altra storia, ci sono attori diversi che fino a questo momento stanno impersonando il ruolo dei protagonisti principali. I nostri li conosciamo bene, gli ospiti li abbiamo affrontati in coppa quando non erano ancora al meglio della condizione (nella foto le probabili formazioni). Maggi dovrà vedersela con Stella, alto per il ruolo che fa del suo aspetto la sua arma vincente, ne nascerà un duello alquanto emozionante. La sfida tra lunghi sarà Leo-Storchi contro Polselli-Stura.
Al tiro da tre si sfideranno Bigi, uno dei protagonisti nell'ultima di campionato della Virtus e Scorrano, mortifero da tre. La sfida tra capitani sarà quella più avvincente, due leader per le rispettive compagini con grinta e voglia di vincere Teofilo dovrà vedersela con Onetto capocannoniere in B2 lo scorso anno, talento puro da vendere. I coach Carolillo e Gatta sono entrambi sulla stessa panchina da quattro anni, sarà interessante vedere se, per l'occasione, hanno preparato qualche nuova tattica.
I presupposti per una partitissima ci sono tutti, lo spettacolo può cominciare. Il Molfetta spera di contare sull'apporto del pubblico delle grandi occasioni, visto l'arrivo di oltre 100 tifosi ospiti, che non potrà risparmiare il proprio appoggio.
È ancora possibile acquistare i biglietti presso il PalaPoli. La Dirigenza, inoltre, si impegnerà a devolvere parte dell'incasso della partita in favore della Croce Rossa Italiana, Sezione V.D.S. di Molfetta, contribuendo, in tal modo, all'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso.
Dirigeranno l'incontro i Signori Boninsegna di Dugnano e Caputo di Milano.
Autore: Leonardo de Sanctis