BASKET. Confermati Carolillo e G.M. la Virtus Molfetta riparte subito
Possibilità di ripescaggio della squadra in serie A dilettanti (ex B1 d'Eccellenza)
MOLFETTA - Carolillo siederà per la sesta stagione sulla panchina della Nuova Virtus Basket Molfetta, il general manager sarà ancora Leo Scardigno.
È partita con queste notizie, smentendo quanti in precedenza ne avevano discusso, soprattutto nel forum di Quindici, l'ultima conferenza stampa della stagione sportiva molfettese. Primo ed ultimo incontro dopo la sconfitta nelle finali play-off con l'Ostuni, la prima per ripartire subito, mettendo già le basi per l'inizio della nuova stagione.
I commenti del presidente, del general manager e del direttore sportivo e dell'allenatore hanno evidenziato piena soddisfazione per la stagione appena conclusasi al secondo anno nella serie cadetta, con i presupposti, le motivazioni e la voglia per far ancora meglio.
I dirigenti hanno da subito confermato che la guida tecnica sarà affidata, ovviamente ancora, a Sergio Carolillo (foto) per quanto fatto quest'anno e in precedenza, sottolineando la crescita che questa società sta avendo, a soli dieci anni dalla sua nascita, in tutte le categorie con un occhio di riguardo anche al settore giovanile.
L'obiettivo del prossimo anno è puntare naturalmente alla promozione a meno di piacevoli sorprese. L'organizzazione del prossimo campionato, infatti, è un po' prematura, ma già qualcosina inizia a muoversi. Come già successo in passato per motivazioni diverse, la Virtus sta valutando al meglio le mosse da fare.
Vista la situazione generale in lega, ci sono possibilità che la Virtus venga ripescata in quella che si chiamerà serie A dilettanti (ex B1 d'Eccellenza). I dirigenti durante le conferenza stampa hanno dichiaro che i presupposti ci sono tutti perchè ciò avvenga, ma per saperlo bisognerà attendere qualche mese, in relazione all'inizio del campionato.
Per il momento non ci sono nomi certi, il presidente Bellifemine punta a “Due Super”, non si è esposto molto, ma ha in mente già qualcuno e nei prossimi giorni con la dirigenza inizierà a lavorare. Attendiamo con ansia le prime fumate bianche.
Autore: Leonardo de Sanctis