Recupero Password
BASKET - Colpo grosso della Virtus Molfetta: Antonio Labate nuovo grande acquisto
04 luglio 2007

MOLFETTA - E' “Il Principe” l'ultimo senior incoronato alla corte della Virtus Basket Molfetta. A dare l'annuncio è il GM Scardigno che ha chiuso la trattativa nella serata di ieri con la guardia brindisina Antonio Labate (foto). “Non è stato facile, abbiamo sottratto Labate alle lusinghe di diverse società di B1 e B2 che avrebbero fatto di tutto per assicurarsi le sue prestazioni sportive per la prossima stagione, la trattativa è stata lunga ma allo stesso sempre vivo l'entusiasmo mostrato dall'inizio da parte dell'atleta nel volersi accasare in casa Virtus; con la guardia brindisina abbiamo completato la rosa dei senior che si dimostra così di altissima qualità". Queste le parole di soddisfazione del GM Scardigno parso visibilmente soddisfatto per la chiusura di questa importante operazione di mercato. A questo punto al presidente Bellifemmine, altro grande regista di questa importante trattativa portata a termine, non resta che completare la rosa con degli under di qualità. Ad Antonio Labate và un grosso benvenuto da parte della società e di tutta la dirigenza.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""







Per nicola spaccavento e alessandro altamura: Permettetemi di non essere d'accordo con voi, perchè, se guardiamo le statistiche dell'anno precedente a quello della venuta a molfetta di bigi e quelle della stagione 2005/06 di labate a ruvo, scopriamo dati altrettanto interessanti. Difatti scoprireste che le percentuali da tre per bigi si attestavano al 37,6% (65/173) mentre le percentuali di labate si attestavano al 49,5% (55/111). Da ciò si deduce che Bigi a molfetta è stato messo dal coach in condizioni ideali per incrementare le sue percentuali cosa che, credo, non è successa a labate lo scorso anno con coach brogialdi ma succederà sicuramente quest'anno a molfetta con grande soddisfazione di noi tifosi. P.S.: dai un'occhiata anche alle palle perse e recuperate: bigi ad atri 50 palle perse e 32 recuperate, labate a ruvo 17 palle perse e 95 recuperate... ci avremo guadagnato qualcosina anche in fase difensiva? Un'ultima considerazione: la pallacanestro non è un'equazione matematica ma si deve tener conto anche di altri fattori uno dei quali, importantissimo, è la motivazione. Credo che bigi, dovendo accettare un ribasso dell'ingaggio per continuare a giocare a molfetta, sarebbe partito con scarse motivazioni che, ai primi problemi, avrebbero potuto creare disturbo nello spogliatoio mentre labate, visto l'infelice anno a ruvo, ha una voglia matta di riscattarsi e di far bene. Ciò non toglie che pierpaolo sia un'ottimo giocatore e che vada ringraziato per quello che ci ha fatto vedere lo scorso anno. P.S. per amicomio amicoditutti: Nord non è più under quindi, necessariamente, non può più far parte della virtus l'anno prox essendo stati già acquistati o confermati i sei senior.






Innanzitutto un grosso GRAZIE a Bigi per quanto ha fatto quest'anno con la maglia della Virtus. Ciò non toglie che Labate sia un ottimo acquisto e che anche quest'anno ci sarà da divertirsi. Secondo me non ci siamo affatto indeboliti perchè Labate vale almeno quanto Bigi con la differenza, rispetto all'anno scorso, che a dare il cambio a Maggi e Labate c'è un "certo" Scorrano al posto di Paganucci. E scusate se è poco... Se poi consideriamo che gli under che prenderanno, quali essi siano, difficilmente apporteranno un contributo minore di quelli dello scorso anno, il divertimento è assicurato! X tifoso attento: Labate prenderà gli stessi soldi che avevano offerto a Bigi (che sono meno di quelli che Bigi ha preso lo scorso anno) mentre Willy Viale ne chiedeva più o meno il doppio e ha rifiutato (ma hanno rifutato anche altri). Per il principe: sono perfettamente d'accordo con te; aggiungerei che la corazzata (potionki) Ruvo potrebbe fare la fine di Fantozzi... Per nostalgico di Bigi e amicomio amicoditutti: purtroppo (o meno male) le squadre non si fanno (solo) con le nostalgie e i romanticismi ma con ragionamenti tecnici che prescindono dalle simpatie per un giocatore; anche i vari Varisco, Tommasini, Bonaiuto ecc. erano dei buoni giocatori e delle ottime persone ma ciò non ha impedito scelte tecniche diverse... A Bigi non si può rimproverare nulla (tranne l'assenza ingiustificata a Corato nella prima dei play off) e lo dobbiamo ringraziare, ripeto, per quello che ha fatto. Ma, detto ciò, guardiamo avanti con fiducia e senza nostalgie. Per alberto manzi: Scorrano farà un ottimo campionato, scommettiamo pizza e birra? Per mister virtus: servono due under che diamo una valida mano alla baracca, più due ragazzini da far crescere. P.S.: il campionato quest'anno parte in ritardo, il 14 ottobre. Nel frattempo ci consoleremo con la coppa italia e le amichevoli. Finchè non si potrà avere la carne, accontentiamoci del brodo... FORZA VIRTUS!!!

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet