Bari Sport Molfetta pari a Bitritto, ma è ancora capolista.
E domenica derby di vertice con la Stella Rossa Bisceglie.
MOLFETTA - Nella quinta giornata del girone B del Campionato di Seconda Categoria l'AC Bari Sport impatta a Bitritto per 1-1 con i padroni di casa della Virtus.
Dal punto di vista del gioco la partita non si rivela molto interessante e bisogna aspettare il 14' per vedere un'azione pericolosa: il centrocampista biancorosso Teatino, con un preciso lancio, pesca in area Porcelli, che è bravo a superare il portiere ma la conclusione che ne segue non centra lo specchio della porta. E al 25' sono ancora gli uomini di mister Germinario a farsi vedere dalle parti del portiere Giudice: è De Candia, sfruttando un calcio d'angolo di De Pinto, a trovare la deviazione aerea ma non la porta.
Al 34', però, è il Bitritto a passare in vantaggio al primo tentativo: la respinta di Magarelli sulla punizione battuta dai padroni di casa non è perfetta e così Di Terlizzi può firmare la rete del vantaggio.
La Bari Sport potrebbe subito pareggiare, se non fosse che, dopo una straordinaria azione di Domenico Murolo, Porcelli, non accortosi di essere in offside, tocca per ultimo la conclusione, per la verità già diretta a rete, del compagno. L' arbitro, senza esitazione, non convalida la rete.
Si chiude così un opaco primo tempo, sul risultato di 1-0 per la Virtus.
Alla ripresa del gioco la Bari Sport si dimostra subito vogliosa di trovare il pareggio e
l'occasione si presenta al 64', quando un cross di De Pinto trova la testa di Brattoli, ma la deviazione di questi manca, anche se di pochissimo, la porta.
Pochi minuti più tardi, però, arriva la doccia fredda: De Candia, già ammonito, entra in malo modo su Di Terlizzi e l'arbitro estrae il cartellino rosso.
Partita in salita da quel momento in poi per la formazione molfettese, con il Bitritto che
potrebbe solo amministrare la partita.
Ma la squadra di mister Germinario proprio non ci sta a subire la prima sconfitta stagionale, e al 78' agguanta il pareggio: Brattoli lascia rimbalzare a terra un lancio di Capurso e aspetta il momento giusto per colpire di testa e mettere la palla in fondo al sacco.
Sull'onda dell'entusiasmo, la Bari Sport comincia a cercare la rete della quinta vittoria
consecutiva, ma gli sforzi si rivelano vani.
Il risultato finale di parità consente a Cellammare e Bisceglie, entrambe vittoriose, di
raggiungere i biancorossi in vetta alla classifica. E proprio la squadra biscegliese sarà di scena domenica prossima al “Petrone”, per un derby di vertice forse impronosticabile ad inizio stagione.