Recupero Password
Bari, presentazione de "La Puglia è Servita" 2011
26 novembre 2010

BARI - Lunedì 29 novembre alle ore 18.30 a Bari presso la masseria Pietrasole, splendida dimora d'epoca alle porte della città (Strada Scanzano 243 – tel. 080 5461217) appuntamento per la presentazione della 15a edizione della guida La Puglia è servita (edizioni Tirsomedia, € 18,00). 
L'evento, con ingresso libero, vedrà la partecipazione di giornalisti, operatori del settore turistico ed enogastronomico, autorità istituzionali e lettori-viaggiatori. Già confermata la presenza dell'assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno. 
La serata sarà presentata da Antonio Stornaiolo e prenderà avvio con la premiazione delle strutture di eccellenza 2010, alla presenza dell'editore Vittoria Cisonno e degli autori Pasquale Porcelli e Alma Sinibaldi.  
Da quest'anno, inoltre, la presentazione della guida sarà anche l'occasione per accendere i riflettori sui distretti gastronomici più rappresentativi della nostra regione. Prima tappa sarà il Gargano, territorio che per anni ha rischiato di essere annichilito dalla nefasta tendenza dei “menu a prezzo fisso” ma che ora, proprio grazie all'impegno di alcuni ristoratori “illuminati”, sta risorgendo attestandosi fra le mete golose più ambite.
La dimostrazione sarà data proprio in occasione della serta attraverso la preparazione dal vivo di alcune specialità tipiche del territorio del Gargano.  Per l'occasione interverranno: Gegè Mangano de “Taverna Li Jalantùumene” (Monte Sant'Angelo), Leonardo Vescera de “Il Capriccio” di Vieste, Domenico Cilenti di “Porta di Basso”, Mario Ottaviano de “Al Trabucco” e Antonella Martucci de “La Chiusa delle More” (tutti di Peschici), Lucia Schiavone e Nazario Biscotti de “Le Antiche Sere” (Lesina).  Al termine dell'evento le specialità preparate “in diretta” dagli chef ospiti saranno degustate in abbinamento ai vini offerti dalle aziende socie del Movimento Turismo del Vino Puglia. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet