Banca Popolare Bari, tre concerti Gospel per Natale
BARI - 14.12.2004
In occasione delle festività natalizie la Popolare di Bari ha organizzato tre concerti Gospel a Cosenza, Potenza e Bari.
L'iniziativa, che era già stata realizzata lo scorso anno a Bari, mira a diffondere la cultura di un genere musicale apprezzato, che negli ultimi anni ha assunto i connotati di una vera e propria tradizione natalizia.
Il primo concerto si è tenuto ieri a Cosenza, nella chiesa di San Domenico. Oggi è la volta di Potenza al Conservatorio "Gesualdo da Venosa" di Potenza.
Concluderà il programma di questa prestigiosa iniziativa l'appuntamento di Bari, previsto per la serata del 15 dicembre nella suggestiva cornice della Basilica di San Nicola.
Tutti e tre i concerti saranno eseguiti dal gruppo americano dei Tim Peterson Singers (nella foto). L'accesso alle serate è gratuito ed è vincolato alla disponibilità dei posti di ciascuna sede.
"Anche quest'anno abbiamo voluto sottolineare il nostro legame con il territorio e con le tradizioni, ha spiegato l'AD della BPBari Marco Jacobini. Ripetere la felice esperienza del 2003, che ci ha visto impegnati nell'organizzazione di un Concerto Gospel all'interno della Basilica di San Nicola, testimonia quanto sia per noi importante coniugare i valori allo sviluppo economico di tutto il Mezzogiorno. Proprio per questo, oltre a Bari, abbiamo pensato di realizzare altri due concerti a Cosenza e Potenza".
Laura Amoruso