Aule fredde e scivoloni sul ghiaccio, la prima giornata dopo la neve a scuola a Molfetta
Aperto anche il mercato settimanale. Qualche disagio al cimitero, dove, però all'interno era possibile muoversi tranquillamente
MOLFETTA – Scuole aperte con problemi questa mattina a Molfetta dopo l’emergenza neve. Aule fredde e scivoloni: alcuni insegnanti costretti a ricorrere al pronto soccorso, quelli che se la sono cavata meglio, hanno rimediato contusioni e dolori vari.
In qualche caso non è mancato l’incidente dovuto al ghiaccio, qualche macchina è sbandata ed è finita contro il cancello d’ingresso all’istituto, per fortuna senza conseguenze per il conducente.
All’interno delle aule, malgrado il riscaldamento anticipato, c’era molto freddo: tante lamentele da parte dei genitori che, per fortuna, hanno provveduto a dotare i propri figli di indumenti pesanti. Stessa cosa per gli insegnanti rimasti in classe con i cappotti.
Il sole di questa mattina è di buon auspicio per i prossimi giorni, anche se la morsa del freddo continuerà ancora.
Questa mattina c'è stato anche il mercato settimanale in via Salvucci, anche qui qualche prevedibile problema, ma non più di tanto. Anche il cimitero, pur essendo in parte ancora ghiacciata la strada principale (solo ai lati), era agibile, essendo libero il viale principale e i vialetti laterali. Anche il marciapiede del lato sinistro era sgombro, meno agibile quello del lato destro. La neve era ancora depositata nelle aree di sepoltura nel terreno, dove difficilmente poteva essere rimosssa. A macchia di leopardo i viali del vecchio cimitero monumentale: alcuni liberi, altri meno.
© Riproduzione riservata