Atletica, nuovi risultati significativi a Matera per l'Aden Molfetta
MOLFETTA – 15.5.2002
Continua a mietere successi l'Associazione sportiva “Aden Molfetta”, che quest'anno festeggia il suo decennale. Nata nel 1992, la società si sta affermando nell'atletica leggera, grazie all'impegno dei tecnici Antonio Ferrara e Gennaro Giancaspro, che, con grande impegno e passione, allenano i ragazzi allo stadio comunale “Paolo Poli” e nella palestra del Centro ginnico “Life in” per portarli ad ottenere risultati significativi nelle gare regionali e nazionali. Tra i risultati più significativi ottenuti in passato, anche a livello assoluto, ricordiamo il secondo posto dei campionati regionali assoluti nel 1993 e la partecipazioni ai campionati italiani individuali con atleti come Dino Dormio e Saverio Malcangi.
Anche nell'ultimo fine settimana i risultati non sono mancati nel corso della prima fase dei campionati di società allievi, svoltisi a Matera. Qui l'Aden Molfetta si è confrontata con le migliori società pugliesi come l'Atletica Cisternino, l'Atletica Brindisi, l'Amico Auchan Taranto e la Landolfi Molfetta. Non si può stilare una classifica definitiva, in quanto si deve disputare ancora la seconda fase a Molfetta il 25e 26 maggio, comunque l'Aden Molfetta ha buone probabilità di qualificarsi per la finale dei Campionati italiani di serie B e di aggiudicarsi contemporaneamente il titolo regionale di categoria.
Questi risultati si aggiungono a quelli della scorsa settimana, sempre a Matera ai Campionati Regionali di prove multiple Allievi, dove l'Atletica Aden ha partecipato con successo vincendo il titolo regionale di società e qualificandosi per la fase nazionale di Biella l'otto e nove giugno. La squadra composta da Antonacci, Cavaliere, Colasuonno, Carlucci, de Candia e Salvemini ha ben figurato nelle otto prove (Octathlon), 100 mt., salto in lungo, giavellotto, salto in alto, 100hs, disco, asta, 1.000 metri. Alla manifestazione hanno partecipato anche altre società come l'Amico Taranto, Cus Bari e Atletica Materana.
Michele de Sanctis jr.