Atletica, nel week end gli scudetti delle prove multiple nazionali a Molfetta
In campo maschile a comandare la graduatoria dopo le prime due prove è l'Aeronautica, davanti a Carabinieri e Atletica Cento Torri
MOLFETTA - E' l'ora degli scudetti anche per le prove multiple: oggi e domani, a Molfetta, è in programma la terza prova del campionato di società assoluto, vera e propria finale nazionale, oltre al campionato per club dedicato alla categoria Allievi.
Il mondo delle prove multiple si riunisce dunque per celebrare la sua liturgia di fine stagione, e assegnare il tanto atteso simbolo di stoffa tricolore ai club più meritevoli (Otto sodalizi qualificati tra gli uomini, nove tra le donne).
In campo maschile a comandare la graduatoria dopo le prime due prove è l'Aeronautica, davanti a Carabinieri e Atletica Cento Torri; completano il lotto della qualificate Sterzing VB Latella, Hinna, Colosseo 2000, Fanfulla Lodigiana, Vercelli; tra le donne, la classifica è guidata dalle Fiamme Azzurre, davanti a Esercito, NA Varese, Novatletica Chieri, Lugo, Jaky Tech Apuana, Cus Atì. 2000 Milano, Cus Udine, e Lecco Colombo Costruzioni.
Nella finale al femminile si affronteranno nove club (e non otto, come negli uomini), dopo la giusta riammissione della Jaky Tech Apuana, penalizzata in un primo momento da un errore di conteggio.
La formula della finale prevede che la classifica venga compilata sommando tre punteggi per club (fino a quattro partecipanti), ripartendo da zero rispetto ai punteggi di ammissione. In campo maschile, i Carabinieri tentano la rimonta-sorpasso nei confronti dell'Aeronautica, mentre tra le donne le Fiamme Azzurre sembrano difficilmente attaccabili per la conquista del titolo.