Recupero Password
Astrid de Palma Secondino della scuola Zagami al 2° posto del Concorso “La Casetta degli Artisti” di Recanati
13 maggio 2015

MOLFETTA - Significativa “performance” della piccola Astrid Julieth de Palma Secondino, alunna della 4ª C di Scuola Primaria dell’I.C.S. “S. Giovanni Bosco” Plesso “V. Zagami” Molfetta.

Partecipando al Concorso Letterario Nazionale “Raccontar….Scrivendo” aperto agli alunni delle scuole primarie (classi terze-quarte-quinte) di ogni parte d’Italia bandito dall’associazione culturale  “La Casetta degli Artisti” di Recanati, la piccola Astrid è riuscita, con un toccante e significativo racconto dal titolo “un ricordo indimenticabile: la nostra adozione”, a classificarsi al 2° posto nella sezione A ( studenti delle ultime tre classi della Scuola Primaria: terze, quarte, quinte).

Il  racconto, denso di emozioni e ricordi dell’infanzia colombiana, fa emergere con un linguaggio semplice, la profonda gratitudine nei confronti di papà Giacomo e mamma Porzia recatisi  in quel di Armenia, città della Colombia, per adottare non solo lei ma anche i suoi fratellini  per non separarla dai suoi fratelli.

Di volta in volta, ella li definisce “genitori belli, bravi, gentili, scherzosi, simpatici, generosi, giocherelloni….”.

Va evidenziato il contributo determinante del D.S. dell’I.C.S. “S. Giovanni Bosco” Molfetta dott.ssa M. Tiziana Santomauro, sempre pronta a coinvolgere e  stimolare la partecipazione degli alunni ad iniziative culturali, con l’obiettivo di promuovere la loro creatività, elevare la loro personalità per aiutarli a crescere, onde formare generazioni protagoniste del proprio tempo.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 16 maggio a Recanati dove è prevista la visita guidata  gratuita a Casa Leopardi  ed ai luoghi storici leopardiani.

Il premio consiste in 150 euro più un pacco di prodotti artigianali locali.

Partecipanti al Concorso n. 3.500 Sezioni (A-B-C-S1-S2).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet