Assegnata oggi a Barletta la maglia di Campione Regionale a Marco Caputi giovanissimo ciclista dell'A.S.Veloclub Molfetta
BARLETTA - Durante la manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Pugliese della FCI, con il patrocinio del CONI e dell'assessorato allo sport della regione Puglia è avvenuta la vestizione dei giovanissimi ciclisti che hanno vinto il Campionato Regionale 2011 nelle specialità Strada, Velocità, Gimkana, Cross-country e nel campionato interprovinciale (LE-BR-TA).
I giovani atleti, come cita un comunicato, che nell'anno scorso si sono sfidati su strada si sono ritrovati per questa festa dello sport nella fantastica cornice della "Sala Rossa" nel Castello Svevo di Barletta ed hanno ricevuto le maglie di campione regionale delle rispettive categorie.
Ha presieduto all’evento l’assessore regionale allo sport Prof.ssa Maria Campese (foto), che nel discorso introduttivo ha sottolineato l’importanza del divulgare il ciclismo partendo dalle categorie giovanili. Ha portato la sua personale esperienza nell'utilizzo della bicicletta per gli spostamenti cittadini ricordando che il ciclismo ancor più degli altri sport è portatore di un messaggio civico, ecologico e di risparmio, concludendo il suo intervendo con la battuta che in tempi di crisi riscoprire la bicicletta non guasta. Nel suo intervento l’assessore Campese ha riconosciuto alle attività promozionali giovanili il ruolo della diffusione della cultura della bicicletta ringraziando per il lavoro svolto Giovanni Nardelli (presidente della Commissione Regionale Giovanile), tutti i responsabili delle società ciclistiche giovanili e tutti i genitori dei piccoli atleti che assecondano la loro passione.
I riconoscimenti per gli atleti dell'A.S. Veloclub Molfetta continuano ad arrivare al termine di un'entusiasmante prima stagione di attività. E' ancora la volta del piccolo ciclista molfettese Marco Caputi (nella foto con il Mister Manlio Rucci) che ha ricevuto oggi la maglia di Campione Regionale 2011 Velocità categoria G2, come al solito è supportato da tutti i piccoli ciclisti molfettesi che con spirito di squadra lo hanno accompagnato a ricevere il premio fino a Barletta.
Ricordiamo che è possibile far provare ai ragazzi dai 5 ai 12 l'esperienza di percorrere in tutta sicurezza una pista ciclabile recintata ed esclusa al traffico per poter diventare i prossimi campioni regionali ogni sabato pomeriggio dalle 15:30 presso l’ANFASS di Molfetta, in Via Papa Innocenzo VIII (pista di pattinaggio di ponente alle spalle della parrocchia Santa Famiglia).