ASD Pallavolo Molfetta vittoria per 3-0 contro Metal.ma Galatina
MOLFETTA - La A.S.D. Pallavolo Molfetta vince e convince ancora; contro il Galatina, temuto alla vigilia, Bonati e soci impiegano 70 minuti per avere la meglio su una compagine che solo 7 giorni prima aveva messo in difficoltà la capolista Gioia del Colle. Il Galatina ha retto nei primi 2 set fino all'8-7 con cui le squadre sono arrivate ai time out tecnici : poi in maniera ordinata, lucida e continua, Di Noia ha distribuito sapientemente palloni a tutti i suoi compagni, tanto che alla fine i numeri equiparano un po' tutti. A completare la bella prestazione, ottime battute e numerosi muri.
Tutto ciò ha annullato sul nascere le flebili speranze del Galatina che mai ha accumulato più di 2 punti di vantaggio in tutta la gara: Martielli (ex Terlizzi) ha giocato decisamente al di sotto delle aspettative, Magrì al centro è stato servito pochissimo (anche grazie alle intelligenti battute del Molfetta), Ballico e Chiriatti si sono alternati nel ruolo di “opposto”,ma i risultati non hanno confortato tale scelta.
Insomma il possibile pericolo rappresentato dal Galatina, scampato nella maniera più convincente e veloce: pertanto si registra il 5° successo consecutivo della A.S.D. “autogestita” e si guarda avanti: si guarda a domenica prossima, quando si farà visita all'Ugento, compagine in netta ripresa, da non sottovalutare asso lutamente nonostante la posizione in classifica, con la mente serena e determinata a continuare questa entusiasmante striscia positiva.
TABELLINO
A.S.D. PALLAVOLO MOLFETTA: Cuminetti 16, Ruggiero 8, Spada 4, Kunda 10 (foto), Bonati 14, Di Noia 5, Farinola non entrato, Minenna non entrato, Paris non entrato, Andriano non entrato, Grassano infortunato, Pepe e Benedetto “libero”.
ALLENATORI: Sigg. Nico Palumbo e Claudio Bonati
ERRORI PUNTO: 11
ERRORI BATTUTA: 6
( 25-16, 25-21, 25-16)
METAL.MA GALATINA: Martielli 4, De Blasi 9, Chiriatti 11, Pierini 1, Magrì 5, Ballico 6, Palumbo non entrato, Calabrese non entrato, Scrimieri 0, Giorlando non entrato, Marciante infortunato, Ponzetta “libero”.
1° ALLENATORE: Sig. De Vitis
2° ALLENATORE: Sig. Baldari
ERRORI PUNTO: 12
ERRORI BATTUTA: 6