Aria di derby per la Pallavolo Molfetta
Domenica trasferta a Gioia del Colle
MOLFETTA - È già tempo di derby. Dopo due giornate di campionato e altrettante vittorie la Pallavolo Molfetta si prepara all’atteso match contro il Team Volley Joya, compagine gioiese erede di quella Nava Gioia del volley che fino a qualche mese fa militava in A2.
La partita, che avrà luogo domenica al Pala Capurso, è già un importante snodo per la stagione di entrambe le squadre. La Pallavolo Molfetta deve dare continuità al buon inizio di stagione e dimostrare di poter stare stabilmente nelle zone alte della classifica, il Gioia vuole superare l’impasse che la tiene bloccata a 0 punti dopo le sconfitte contro Brolo e Chieti.
Del prossimo impegno di campionato ha parlato capitan Valente (foto), ma non poteva mancare un riferimento alla netta affermazione ai danni del Sorrento. “Abbiamo giocato bene – afferma – ma sono convinto che possiamo fare ancora meglio. Ci ha contraddistinto grande grinta e voglia di far bene. Ecco, se devo definire con un aggettiva la nostra prestazione, non ho dubbi: efficace”.
La squadra è uscita dal campo tra gli applausi e i consensi del pubblico. Si sa quanto Molfetta sia una piazza difficile da sedurre completamente. Ma la sensazione è che la gente si sia divertita e stia apprezzando l’atteggiamento della squadra. “Sono certo che trascineremo la gente – prosegue –. Domenica abbiamo iniziato a creare entusiasmo. Ma anche in questo si possono ottenere risultati addirittura migliori”.
Valente di questa squadra è uno dei leader indiscussi. Nei momenti topici la sua grinta è sempre decisiva, ma lui va oltre i suoi meriti. “La squadra gioca e vince in gruppo – dice il centrale barese – perché ha fiducia in quello che fa. Credo fermamente nella voglia che questi ragazzi hanno di emergere. Ero certo che avremmo fatto una grande partita. Se riusciremo a non esaltarci troppo nei momenti felici e a non amareggiarci eccessivamente dopo una sconfitta, ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.
Intanto procede la preparazione per la gara contro i gioiesi e non sarà di certo qualche linea di febbre ad arrestare l’entusiasmo di Valente. “Non sarà semplice contro il Gioia – conclude – e sarebbero guai se abbassassimo la guardia. Dobbiamo continuare a lavorare e a restare concentrati”.