Recupero Password
Appuntamento con il Terzo Memorial "Franco Misino" Molfetta - Bisceglie 20 aprile 2010
14 aprile 2010

MOLFETTA - Torna l'appuntamento con il Memorial dedicato a "Franco Misino" organizzato dall'AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi) della Puglia. Il 20 aprile prossimo la memoria del Gran Maestro, già vincitore del Concorso Nazionale Maitre dell'Anno nel 1996 e da tutti ricordato per l'alta professionalità e la cordialità, verrà onorata con un concorso riservato ai Maitre Professionisti e con momenti di riflessione e condivisione.
Si comincia alle 10.15 nella Sala Bar "Franco Misino" dell'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Molfetta dove si svolgerà il concorso riservato ai Maitre Professionisti chiamati a cimentarsi nella "Preparazione di un dessert flambè", con sporzionatura della frutta, elaborazione al flambè e abbinamento del vino.
Al concorso prenderanno parte Antonio Fasciano di Molfetta, Giuseppe Strippoli di Ruvo di Puglia, Francesco Vangi di Monopoli e Fabio Zaza di Molfetta. Il vincitore del concorso, che riceverà anche il trofeo "Terzo Memorial Franco Misino", si qualificherà per le semifinali del Concorso Nazionale Maitre dell'Anno, il cui vincitore finale prenderà parte ad ottobre al World Competition Flambè in programma a Grado presso il Grand Hotel Astoria.
Nel pomeriggio, alle 17.30, don Beppe de Ruvo, amico dell'AMIRA e di Franco Misino, celebrerà una messa in ricordo presso la chiesa di Maria Santissima della Misericordia a Bisceglie.
Quindi alle 20.30 si terrà una cena di beneficenza presso l'Osteria del Seminario, sempre a Bisceglie, nel corso della quale verrà consegnato il trofeo al vincitore del Memorial e saranno raccolti fondi da destinare ad opere caritatevoli da realizzare in Africa in continuità con quanto già fatto nel 2009 quando venne realizzato un pozzo per garantire acqua potabile ad un villaggio del Kenya.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet