Anna Vera Viva presenta al Ghigno di Molfetta il suo ultimo libro “Malammore”
MOLFETTA - Torna la scrittrice più attesa del noir napoletano, Anna Vera Viva, che presenta il suo libro “Malammore”, Una chimera tra i vicoli di Napoli, Garzanti alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta. La scrittrice dialogherà con la professoressa Dorotea de Gennaro.
L’incontro si inerirsce nel ciclo Storie Italiane, il 1° primo festival di letteratura a Molfetta 12a edizione, winter edition
Appuntamento lunedì 16 dicembre alle ore 19, ingresso libero.
Il libro
«L’autrice sfrutta sapientemente le convenzioni del giallo classico all’inglese e le pone a servizio di una narrazione mossa eppure compatta.»
la Repubblica Bari
«Anna Vera Viva percorre uno dei quartieri che offrono maggiori contrasti di una città piena di luci e di ombre, seguendo il battito e il flusso del sangue, e confermandosi in grado di costruire un affresco di grande impatto.»
Maurizio De Giovanni
Bio
Anna Vera Viva è un’autrice italiana. Salentina, si trasferisce a Napoli nel 1982. Scrive da molti anni ed è sceneggiatrice di docufilm e cortometraggi tra cui La consegna e Specchio delle mie brame, candidati al David di Donatello. Con Garzanti ha pubblicato Questioni di sangue (2022), il primo capitolo delle indagini di padre Raffaele e L’artiglio del tempo. Un mistero tra gli oscuri vicoli di Napoli (2023).