Anna Maria Ferretti presenta a Molfetta il suo libro "La terra è una palla che gira e che balla"
La direttora di "Antenna Sud" venerdì 4 giugno alle ore 19 alla libreria "Il Ghigno"
MOLFETTA - Appuntamento con la solidarietà a Molfetta venerdì 4 giugno alle ore 19 alla Libreria Il Ghigno, la giornalista Annamaria Ferretti (foto), direttora di Antenna Sud, presenta il suo libro "La terra è una palla che gira e che balla - Lettere dei bambini dell'Abruzzo". A dialogare con l'autrice ci sarà la giornalista di Antenna Sud Annamaria Minunno.
Un percorso durato un anno, fatto di storie che raccontano la vita di quei giorni. 'Avventura', 20 secondi che hanno distrutto tutto. Così i bambini dell'Aquila, hanno definito il terremoto, quelle terribili scosse che hanno fatto tremare la terra il 6 aprile dell'anno scorso. Quegli stessi bambini, mettono a nudo, nero su bianco, le loro emozioni. Dubbi, paure, dolore, abbandono, ma anche speranza di ritorno ad una vita normale, che intanto è passata dalla tragedia delle case distrutte, delle notti in auto, della vita negli alberghi e nelle tende. E poi la storia di Francesca, che non ce l'ha fatta, raccontata dalla madre.
Il ricavato delle vendite di "La terra è una palla che gira e che balla" contribuirà a sostenere le spese di organizzazione di una casa accoglienza, nei pressi dell'ospedale dell'Aquila, che ospiterà i genitori dei bambini malati oncologici.
Annamaria Ferretti (Salerno, 1967) è giornalista professionista. La sua esperienza lavorativa, iniziata a Telenorba, è proseguita con collaborazioni nazionali per Radio Rai, Raidue, Rtl, «La Repubblica» e «La Gazzetta del Mezzogiorno». Dal 2007 è direttora responsabile della redazione giornalistica di Antenna Sud. Dal 2009 ha anche assunto la direzione di rete della stessa emittente, ottenendo il premio 'Tv d'oro' di Millecanali (miglior programmazione tv locale).