Aneb Molfetta: convegno su rischio cardiovascolare, prevenzioni e stili di vita
Mercoledì ore 18.15 presso l'Auditorium Don Tonino Bello, alla parrocchia di San Pio X
MOLFETTA - Il rischio cardiovascolare, prevenzioni e stili di vita: questo il tema in discussione mercoledì 16 aprile alle ore 18.15 presso l'Auditorium Don Tonino Bello (parrocchia San Pio X, nella foto).
L'Aneb (Associazione nazionale educatori benemeriti), sulla scorta dell'impegno da sempre profuso per informare la gente e per portare al centro della pubblica opinione, tematiche di grande interesse e delicatezza, ha organizzato per mercoledì questa conferenza, in cui interverrà il Dr. Gaetano Campo.
Così, dopo aver dilettato i presenti con la conferenza sull'Infinito leopardiano, i membri dell'Aneb hanno pensato opportunamente di rendere pubblico un argomento unanimemente considerato importante.
I mali connessi al rischio cardiovascolare rappresentano una sgradita e diffusa condizione della modernità: stili di vita eccessivi, abitudini alimentari scorrette costituiscono solo alcune delle cause alla base di tali problemi di salute.
Da qui la necessità di parlarne, di diffondere un'adeguata cultura del benessere, di informare gli interessati circa le possibilità e le necessità di evitare che tali rischi diventino certezze.
“Prevenire è meglio che curare”, affermava convintamente uno spot pubblicitario di qualche anno fa. La medesima consapevolezza deve caratterizzare tutti gli ambiti sanitari, in primis quelli cardiovascolari.
Allo stesso modo una vita condotta all'insegna del rispetto di se stessi, senza eccedere in vizi e pericolose abitudini, rappresenta il modo migliore per combattere il sopraggiungere di ogni potenziale problema di salute.