Andria, arrestato giovane che non si ferma all'alt dei finanzieri
ANDRIA – 31.5.2004
Finisce proprio a qualche metro dal Carcere di Trani il lungo inseguimento posto in essere dai militari della Guardia di Finanza di Andria, nei confronti di un'autovettura condotta da un pluri-pregiudicato tranese.
Nonostante l' “alt polizia”, il giovane trentaquattrenne aveva intrapreso una folle corsa, prima per le campagne andriesi, poi lungo via Trani, direzione Trani, tentando più volte di mandare fuori strada, con brusche sterzate, l'automobile di servizio dei finanzieri, che procedendo a sirene spiegate, tentavano di arrestarne la fuga.
Costantemente incalzato dai militari, il giovane all'altezza della Casa Circondariale, finiva con un pneumatico su un marciapiede e terminava la propria corsa di traverso sulla carreggiata.
Il pluri-pregiudicato, sprovvisto di patente di giuda, poiché revocatagli, veniva pertanto arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di un'autovettura di servizio.
Sconosciute, al momento le cause della folle fuga. Al vaglio degli inquirenti, coordinati dal Sost. Procuratore Luigi Scimè, “la pista” degli stupefacenti, visto che il giovane tranese, si trovava in compagnia di un albanese con precedenti penali per traffico di cocaina.