Andrea Rubini della Pallavolo Molfetta convocato per il Trofeo delle Regioni
L'atleta è uno dei due 2010 del gruppo. Difenderà i colori della Puglia nel massimo trofeo giovanile e corona una stagione ricca di successi personali e di squadra
Andrea Rubini
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta corona la sua super stagione con una convocazione importantissima a livello giovanile. Il talento biancorosso Andrea Rubini, classe 2010, è stato convocato dal selezionatore regionale Giovanni Stomeo. L'atleta Pallavolo Molfetta sarà tra i 14 che difenderà i colori della Puglia nella AeQuilibrium Cup - Trofeo delle Regioni, in programma dal 24 al 29 giugno in Valle d'Itria.
Rubini è uno dei due 2010 presenti in rosa, mentre il resto della formazione è composto da ragazzi del 2009. L'atleta corona un sensazionale 2025 sportivo a livello personale e di squadra: le ottime prestazioni dell'Under 15 sono valse il bronzo territoriale e la qualificazione alla fase regionale, mentre di recente lo stesso gruppo ha trionfato nel Trofeo Young. A livello personale, Rubini è stato convocato per il Trofeo dei Territori, rappresentando la provincia di Bari assieme al giovane opposto Sancilio, prima di questa importantissima chiamata che ha reso orgogliosi i tecnici Angelo Lorusso e Nicolò de Chirico e tutta la Pallavolo Molfetta.
"Il successo di Andrea Rubini è il successo di un gruppo che, nel corso di tutti gli anni, in particolar modo in questa stagione, è cresciuto tantissimo. Questo deve rappresentare un punto di partenza per Rubini e per tutta la nostra formazione, uno stimolo per far bene e crescere ancora", il commento di Lorusso, tecnico del settore giovanile e secondo allenatore in serie B.
"Coroniamo una stagione meravigliosa a livello giovanile e di prima squadra con questa convocazione che ci fa ben sperare per il futuro: dobbiamo sempre mantenere questo fil rouge tra settore giovanile e serie B, non a caso Rubini ha avuto l'occasione di potersi misurare con gli allenamenti della prima squadra. Siamo orgogliosi della convocazione di un nostro atleta, ma soprattutto della crescita di tutti i ragazzi del settore giovanile, grazie all'instancabile lavoro dello staff tecnico", chiude il vicepresidente Danilo Lazzizzera.