Ancora premi e riconoscimenti per il corto “Inverno” di Giulio Mastromauro di Molfetta
Giulio Mastromauro
MOLFETTA – Ancora premi e riconoscimenti per il cortometraggio “Inverno” di Giulio Mastromauro di Molfetta.
Al Prato Film Festival ha ottenuto premi per il Miglior Film, il Miglior Regia e Premio ‘Piero de Bernardi’ per la Miglior Sceneggiatura (Andrea Brusa).
Mastromauro ha ringraziato la Giuria, presieduta dal grande produttore Claudio Bonivento, lo staff (Ginevra, Giuditta, Edoardo) per la meravigliosa accoglienza, grazie infine al padrone di casa Romeo Conte, che conosce davvero il significato della parola ospitalità.
Ecco la bellissima motivazione: “Per la sapiente regia e direzione degli attori, per la qualità indiscussa della messa in scena della confezione estetico-formale, nella capacità di scaldare i cuori e inumidire le guance con una storia di formazione che emoziona fotogramma dopo fotogramma grazie alla delicatezza dello sguardo registico, dell’efficacia della scrittura e della coinvolgente complicità davanti la macchina da presa del giovanissimo protagonista e del resto del cast. I premi Assessorato alla Cultura di Prato per il miglior film e per la migliore regia dell’ottava edizione del Prato film festival vanno a ‘Inverno’ di Giulio Mastromauro”.