Recupero Password
Ancora bombe nel porto di Molfetta, interdizione di una porzione dello specchio d’acqua
13 settembre 2025

MOLFETTA – Ancora bombe nelle acque del porto di Molfetta.
Nel corso di alcune attività di ricognizione subacquea nel porto di Molfetta, infatti sono stati individuati dei potenziali ordigni bellici inesplosi. Il ritrovamento è stato confermato dagli esperti del Nucleo SDAI della Marina Militare di Taranto, intervenuti per mettere in sicurezza l’area interessata.

Per motivi precauzionali, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha disposto la temporanea interdizione di una porzione dello specchio d'acqua in corrispondenza del punto in cui sono stati localizzati gli ordigni. La navigazione resta permessa esclusivamente per operazioni di ormeggio: le imbarcazioni possono raggiungere le banchine, ma adottando misure di massima prudenza. È assolutamente vietata qualsiasi attività di pesca o immersione nelle zone interdette.

Inoltre, durante le manovre, l’uso dell’ancora è consentito solo mantenendo una distanza di sicurezza dalle aree segnalate. Il divieto rimarrà in vigore fino al completamento delle operazioni di bonifica. Le coordinate delle zone soggette a restrizioni sono disponibili negli allegati dell’ordinanza pubblicata sul sito ufficiale della Guardia Costiera di Molfetta.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet