Recupero Password
Ancora bombe nel porto di Molfetta: da oggi a venerdì nuovo brillamento (Chi ha detto che i lavori erano finiti?)
19 dicembre 2023

 MOLFETTA – Ancora bombe da far brillare nel porto di Molfetta (chi ha detto che i lavori erano finiti?). Prosegue l’attività di bonifica del Porto di Molfetta con un nuovo intervento del Nucleo SDAI della Marina Militare di Taranto, che a partire dalle ore 9 di oggi, martedì 19 dicembre, e fino al prossimo venerdì 22 dicembre, condurrà le operazioni di brillamento degli ordigni bellici rinvenuti.

Attualmente collocati all’interno del bacino portuale, gli ordigni saranno rimorchiati nel punto designato (Lat. 41°13’24.24” N – Long. 016°36’57.10” E) e fatti brillare in sicurezza.

Attraverso una nuova ordinanza nuova ordinanza, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha disposto che, durante le operazioni di rimorchio, vige l’obbligo per tutte le imbarcazioni di tenersi ad almeno 100 metri di distanza dai mezzi impiegati, procedendo a una velocità massima di tre nodi.

Durante le operazioni di brillamento, le aree individuate sono interdette alla navigazione, transito, ancoraggio e sosta di qualsiasi mezzo navale e, in generale, a qualsiasi attività di superficie e subacquea entro un raggio di 500 metri.

Entro il raggio di 1 chilometro dal medesimo punto, invece, sono vietate la balneazione e le immersioni subacquee, sia sportive che professionali.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet