Anche a Molfetta iniziata la raccolta delle firme per la riduzione dei parlamentari
MOLFETTA – E’ iniziata anche a Molfetta, e durerà fino al 6 gennaio 2020, la raccolta delle firme per la riduzione dei parlamentari. Chi è interessato può recarsi all’ufficio elettorale (in piazza Municipio, 2), per sottoscrivere i moduli di raccolta firme a sostegno della proposta di riforma costituzionale.
Il quesito è il seguente:
"Approvate il testo della Legge Costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvata dal Senato della Repubblica, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta dell’11 luglio 2019, e dalla Camera dei deputati, in seconda votazione, con la maggioranza dei due terzi dei suoi componenti, nella seduta dell’8 ottobre 2019, il cui testo è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- serie generale – 240 del 12 ottobre 2019".
L’ufficio elettorale è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.
Per firmare è necessario munirsi di un documento di riconoscimento in corso di validità.