Altri appelli per presidiare Piazza Paradiso nella notte di San Silvestro: Il Pd di Molfetta invita il commissario a creare un coordinamento fra le forze dell'ordine
MOLFETTA – Dopo gli appelli e gli allarmi di “Quindici” e del Comitato di Quartiere Paradiso per la notte di Capodanno e i possibili botti devastanti e gli atti di teppismo, ora anche il Partito Democratico di Molfetta esprime la propria preoccupazione per il perpetrarsi di atti di vandalismo e malcostume che si stanno susseguendo in città, gli ultimi dei quali all’interno della villa comunale e della stazione ferroviaria.
Il Pd evidenzia, inoltre, che già nella notte dello scorso Natale , episodi simili erano avvenuti nella zona compresa tra piazza Cappuccini, piazza Paradiso e piazza Immacolata, causando danni all’arredo urbano e inconvenienti agli abitanti.
«Con l’approssimarsi della notte di Capodanno la necessità di un presidio che eviti questi fenomeni diventa quanto mai necessario – dice il Pd in un comunicato -.
Negli ultimi anni la presenza di manifestazioni pubbliche ha impedito che, specialmente piazza Paradiso, come negli anni precedenti, fosse trasformata in una “santa barbara” dove delinquenti e teppisti non solo rovinavano la piazza ma intimidivano i residenti.
Quest’anno, purtroppo, non ci sarà alcuna manifestazione e le piazze Paradiso ed Immacolata, comprese le zone limitrofe, rischiano, il 31 dicembre, di tornare ad essere zone franche in mano ad un manipolo di teppisti.
Per questo motivo, invitiamo il commissario prefettizio a farsi promotore di un coordinamento tra le forze dell’ordine presenti sul territorio (carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani) affinché, la notte del 31 dicembre, siano presenti nella zona e mantengano alta l’attenzione per la tutela dell’ordine pubblico e la salute degli abitanti».