Recupero Password
Allarme sicurezza. Molfetta far west come scrivono sui social? No, ma la criminalità è in crescita: rubata la vettura a un giovane minacciato con la pistola. Attenti alla criminalità, dice il prefetto di Bari Bellomo, in un’intervista sulla rivista mensile "Quindici" in edicola
22 settembre 2023

 MOLFETTA – C’è chi ha definito Molfetta “far west”: esagerazione sui social, ma che la situazione della criminalità stia diventando un serio problema sottovalutato spesso dalle autorità, è un dato di fatto incontrovertibile.

Se ne parla sull’ultimo numero della rivista mensile “Quindici”, in edicola in questi giorni, con l’intervista al prefetto di Bari, Antonella Bellomo, che è andata in pensione dal 1° settembre: “Attenti alla criminalità”, recita il titolo di copertina. Quell’allarme criminalità che “Quindici” lancia da anni.

Un recente episodio di cronaca, ne è la conferma.

Qualche giorno fa due malviventi a viso coperto hanno atteso un giovane di 26 anni in viale Gramsci, dopo che è salito a bordo della sua vettura, si sono subito avvicinati, minacciandolo con una pistola (non si sa se giocattolo o vera).

Poi lo hanno preso di forza, scaraventandolo sul sedile posteriore.

Quindi si sono diretti in campagna al confine con Giovinazzo e lo hanno scaricato a terra, fuggendo con l’auto di valore: un suv Mercedes Glc.

La vittima ha raggiungo a piedi la caserma della compagnia dei carabinieri di Molfetta, ai quali ha raccontato la sua disavventura.

Sono subito scattate le ricerche che hanno permesso di ritrovare la vettura, grazie al Gps, nelle campagne al confine tra Bitonto e Molfetta.

La macchina era pronta per essere smontata, ma il colpo è andato a vuoto, perché i carabinieri l’hanno subito recuperata e restituita al proprietario, avviando le indagini per individuare i responsabili della rapina a mano armata con sequestro di persona.

I cittadini sono preoccupati: è un nuovo sistema per rubare le auto a Molfetta, dove i furti delle vetture hanno subito un’escalation negli ultimi mesi?

L’allarme criminalità continua.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet