Alla Casa dei popoli in scena Michele Santeramo in “Pittico"
MOLFETTA 6.02.2006
All'associazione culturale “Casa dei popoli” (Via Ten. Ragno, 62) questa volta tocca al teatro.
Venerdì, 10 febbraio, alle ore 21.30: Michele Santeramo in “Pittico”, storia di trentenni di provincia e del raggiungimento della maggiore età.
L'attore e autore terlizzese Michele Santeramo si è affermato con la compagnia teatrale "Teatro Minimo", come una delle nuove proposte della scena teatrale italiana. Ha cominciato la sua esperienza frequentando laboratori e corsi di scrittura e narrazione. È autore di spettacoli teatrali: "Il Barone dei porci", Konfine, Radio Bunker (tratto dal romanzo “Il visconte dimezzato di Italo Calvino).
È anche autore di sceneggiature per cortometraggi, di racconti brevi editi, e vincitore di concorsi di scrittura. Ha fondato il gruppo”Almo”, di cui cura la direzione artistica. Tiene laboratori di scrittura e narrazione. Dirige il settore culturale di un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Come Teatro Minimo ha collaborato con Michele Sinisi per gli spettacoli "Accadueo", "I sette contro Tebe", "Murgia" ed il recente "Vicolo Angelo Custode", prodotto dal Teatro di Pontedera ed attualmente in tournee nazionale.