Alessio Natalini torna a vestire la maglia della Virtus Basket Molfetta
MOLFETTA - Per la Virtus Basket Molfetta rappresenta, indubbiamente, un gradito ritorno, dettato anche dalla sua voglia di mettersi in gioco e dall’attaccamento alla maglia biancoazzurra. Ed infatti il roster della Virtus si arricchisce di un’altra importante pedina. Si tratta di Alessio Natalini, classe 2003, alto 193 centimetri, che andrà da subito a rinforzare gli uomini a disposizione dei coach Gianluca Gallo e Ilario Azzollini.
Come accennato, dopo aver vestito la maglia Virtus durante la passata stagione conquistando anche l’accesso ai Play-in Gold, la società presieduta da Andrea Bellifemine ha deciso di puntare nuovamente su di lui, perfezionando nei giorni scorsi il suo tesseramento. In questi mesi Natalini è rimasto in contatto con l’ambiente biancoazzurro, seguendo da vicino la squadra. Come è noto, ricopre il ruolo di Guardia e ha mosso i suoi primi passi nell'Aurora Desio con cui ha esordito in serie C Gold nella stagione 2020/2021. Per lui esperienza anche in serie B con l’Olginate e con il Roseto, mentre nella stagione 2023/2024 ha vestito la maglia dell’Action Now Monopoli prima di approdare a Molfetta lo scorso anno.
Con l’innesto di Alessio Natalini, la Virtus potrà contare su un giocatore solido fisicamente e dotato di un buon tiro da tre punti con un’altrettanta visione di gioco. Il suo innesto servirà a rafforzare la fase difensiva della squadra, un aspetto importante su cui lo staff tecnico sta già lavorando.
Alessio Natalini vestirà la maglia numero 14 e, dopo i primi allenamenti di questi giorni, sarà a disposizione già a partire dalla trasferta di Brindisi. Per il buon esito della trattativa va ringraziata la Bell Basket Agency di Davide Bellinzona.