Al via la preparazione della Pallavolo Molfetta con uno schiacciatore in più: Riberti
Doppia seduta dal lunedì al venerdì. La società annuncia l'acquisto di Luca Roberti, ex Ostia. Parte intanto la partnership con Life In e Alga Marina
MOLFETTA -Ora si fa sul serio. È partita ieri la preparazione fisica della nuova Pallavolo Molfetta. La squadra si è riunita al PalaPoli per un primo faccia a faccia con la società, a cui è seguito l'allenamento inaugurale della stagione, agli ordini del preparatore atletico Fulvio de Pinto.
Tutti pronti, abili e arruolati. Vecchi e nuovi, tutti insieme, decisi a trascinare in alto la Pallavolo Molfetta. “Crediamo molto in questo progetto, la società vuole fare le cose per bene – ha affermato Nico De Robertis, general manager della Pallavolo – sia in campionato che in Coppa. Abbiamo allestito un roster di alto livello per questo motivo”.
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Antonio Antonaci: “Inutile porci dei limiti e fissarci degli obiettivi. Vogliamo fare bene domenica dopo domenica, consapevoli che siamo una squadra che vuole migliorarsi. Lo scorso anno abbiano raggiunto i playoff, che erano ciò che volevamo. Su questa strada dobbiamo proseguire per fare ancora meglio”.
Poche parole ma molti fatti. Sono quelli che predica Alessandro Lorenzoni, tecnico della Pallavolo. “Io sono fatto così – afferma – mi piace lavorare, non parlare. Ci aspetta un mese pieno e duro, ma fondamentale per mettere benzina nei muscoli e per affrontare un campionato che si preannuncia intensissimo. Per me conta tantissimo la mentalità, ed è per questo che io dico, sulla scia di quanto esprimono molti esperti, che siamo la squadra favorita. Iniziamo a pensare da grandi, senza nasconderci. È con la testa che si vincono i campionato”.
Della squadra farà parte Luca Roberti, schiacciatore ex Ostia, che arriva carico di entusiasmo e di voglia di crescere. Classe '87, ha giocato a Velletri in C e B2, prima di approdare all'Ostia, appunto, con cui ha disputato un ottimo torneo lo scorso anno. Sarà una validissima alternativa a Kunda e Lotito.
Tutti insieme proseguiranno in un lavoro certosino in queste settimane, che vedranno doppie sedute dal lunedì al venerdì e riposo nel weekend. Ambienti del lavoro saranno palestra e piscina, la Life In e l'Alga Marina, con cui è stata stretta una partnership che non potrà che portare benefici. Simboli di successo per una squadra di successo. Con tante ambizioni. E poi lavoro tecnico al PalaPoli. Per saggiare il parquet su cui si vuole vincere. Sempre.
Entusiasmo e voglia di lavorare, dunque. E tanta attesa. La prova del campo non è poi così lontana.