Al Liceo Fornari di Molfetta domani incontro con la scrittrice Francesca Palumbo
MOLFETTA - Domani, sabato 2 febbraio, alle ore 9, nell’ambito del Progetto lettura incontro con l'autore 2019, le studentesse e gli studenti del Liceo Fornari di Molfetta dialogheranno con la prof.ssa Francesca Palumbo, autrice del romanzo “La tua pelle che non c’è”, Besa Editrice 2018.
È di Daniel che si parla, un ragazzo di 16 anni, che vive a Londra; a 13 ha perso la mamma, Chelsea, ed è stato affidato a suo zio, del tutto inadatto a fargli a guida.
Daniel, disorientato e fragile, cade nella trappola di un uomo che lo trascina in un mondo torbido e pericoloso, fatto di carnalità e vizio.
Troverà nella rete un modo per salvarsi, attraverso un blog a cui affida i suoi pensieri e l'amicizia su fb con Fran, una vecchia amica di sua madre che oggi vive a New York e fa la discografa.
Con lei proverà a ricostruirsi, a lei si rivolge per un abbraccio di cui Daniel ha disperatamente bisogno.
Francesca Palumbo è nata a Bari dove vive e insegna Lingua e Letteratura Inglese nelle Scuole Superiori. Ha pubblicato la silloge di racconti Volevo Dirtelo. Per Besa editrice, inoltre, sono già usciti i romanzi Il tempo che ci vuole (2010) e Le parole interrotte (2015). Nel 2018 l'autrice ha curato l'antologia Labili Confini, poesie di migrazione, viaggio ed esilio.