Recupero Password
Al 1° Circolo didattico A. Manzoni di Molfetta un Natale di pace e solidarietà
17 dicembre 2010

MOLFETTA - Da diversi giorni la comunità scolastica  ( docenti, alunni, genitori e personale ausiliario) del 1° Circolo Didattico "A. Manzoni" di Molfetta è impegnata nella preparazione  di  una serie di iniziative culturali con cui rivivere i segni e le testimonianze di una delle più belle  tradizioni popolari: il Santo Natale.
In tutti i plessi scolastici sia della Scuola Primaria ( C. Alberto e G. Cozzoli) che della Scuola dell'Infanzia ( Agazzi - Don Dilani - Gagliardi/Gadaleta - Paul Harris - San Pio da Pietralcina) è un continuo fervore di preparativi: canti, rappresentazioni teatrali, mercatini della solidarietà, tombolate.
Lo scopo delle attività programmate è quello soprattutto di far riflettere non solo i piccoli ma anche gli adulti sui valori  che questa ricorrenza religiosa ci tramanda da secoli: l'amore, la pace, la solidarietà.
Infatti, il ricavato dei vari mercatini sarà devoluto a coloro che vivono momenti di serie difficoltà economiche, ai bambini affetti da particolari malattie e ad alcuni  fanciulli dell'Africa che saranno adottati a distanza dal Circolo Manzoni.
Si è così inteso gettare un ponte tra passato e presente e portare fino ai giorni nostri il messaggio d'amore e di pace che trascende dalla capanna di Betlemme.
Il programma dettagliato delle manifestazioni che si svolgeranno da lunedì 20 a giovedì 23 dicembre è il seguente.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet