Al 1° Circolo didattico A. Manzoni di Molfetta un Natale di pace e solidarietà
MOLFETTA - Da diversi giorni la comunità scolastica ( docenti, alunni, genitori e personale ausiliario) del 1° Circolo Didattico "A. Manzoni" di Molfetta è impegnata nella preparazione di una serie di iniziative culturali con cui rivivere i segni e le testimonianze di una delle più belle tradizioni popolari: il Santo Natale.
In tutti i plessi scolastici sia della Scuola Primaria ( C. Alberto e G. Cozzoli) che della Scuola dell'Infanzia ( Agazzi - Don Dilani - Gagliardi/Gadaleta - Paul Harris - San Pio da Pietralcina) è un continuo fervore di preparativi: canti, rappresentazioni teatrali, mercatini della solidarietà, tombolate.
Lo scopo delle attività programmate è quello soprattutto di far riflettere non solo i piccoli ma anche gli adulti sui valori che questa ricorrenza religiosa ci tramanda da secoli: l'amore, la pace, la solidarietà.
Infatti, il ricavato dei vari mercatini sarà devoluto a coloro che vivono momenti di serie difficoltà economiche, ai bambini affetti da particolari malattie e ad alcuni fanciulli dell'Africa che saranno adottati a distanza dal Circolo Manzoni.
Si è così inteso gettare un ponte tra passato e presente e portare fino ai giorni nostri il messaggio d'amore e di pace che trascende dalla capanna di Betlemme.
Il programma dettagliato delle manifestazioni che si svolgeranno da lunedì 20 a giovedì 23 dicembre è il seguente.