Recupero Password
Agli “assoluti”, grazie a Rossella Scardigno di Molfetta, c'e' anche la Puglia ai vertici del tennistavolo
28 maggio 2013

MOLFETTA - Con un brillantissimo, quanto inaspettato, terzo posto nel “Torneo di Singolo Femminile” ai Campionati Italiani Assoluti di Riva del Garda, Rossella Scardigno vede i riflettori dell’interesse puntati su di sè e sulla Puglia.

Un’affermazione cercata, forse non in tali proporzioni, e arrivata meritatamente, con caparbietà, applicazione e doti tecniche già riconosciute. Inserita, come “terza”, in un girone molto duro, Rossella, dopo aver perso il primo incontro con la Stefanova, terza testa di serie assoluta, si è imposta, con autorità, qualificandosi per la fase successiva, sulla Irrera (che la sopravanza, momentaneamente, in classifica) e sulla giovanissima, ma promettente, Delasa. Negli ottavi di finale la sua avversaria è la Elisa Trotti (numero 12 del ranking e ottava testa di serie). Nonostante l’impegno dell’atleta lombarda, la pugliese vince con determinazione e approda ai quarti di finale. Ad aspettarla la fortissima Debora Vivarelli, attuale numero 1 d’Italia e favorita per la vittoria finale. Rossella Scardigno, consapevole di quanto, fino ad allora, realizzato e decisa a giocarsi le sue “chances” fino alla fine, affronta questo improbo match (negli scontri diretti la Vivarelli vanta un perentorio 9-2) con l’atteggiamento giusto. Combatte e vince con un categorico 4-1, spalancando le porte della semifinale. Il suo cammino viene, però, fermato da una Ridolfi (testa di serie n.5) in grande spolvero e, probabilmente, Rossella paga uno “scarico” di tensione dovuto alla consapevolezza dell’enorme portata del risultato raggiunto. Un podio di grande prestigio, che conferma lo sforzo continuo dell’atleta, in una annata piena di soddisfazioni, promozione in A2 femminile con il Ctt Molfetta ed in B2 con la squadra maschile della medesima società, attestandone la notevole passione e capacità.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet