Recupero Password
Adulti Ac Molfetta. L’insostenibile fast fashion, la cura del Creato inizia dal tuo armadio
25 maggio 2024

MOLFETTA - Sono ormai da alcuni anni che il Settore Adulti dell’Azione Cattolica della nostra Diocesi ha voluto porre la sua attenzione sulle tematiche della salvaguardia del Creato e della tutela dell’ambiente soffermandosi a riflettere su alcune problematiche di fronte alle quali non possiamo più rimanere indifferenti.

Quest’anno il convegno organizzato dal Settore adulti di AC, che si terrà il 25 maggio 2024 alle ore 17.30 a Molfetta presso l’auditorium della parrocchia Cuore Immacolato di Maria, anche sulle indicazioni fornite dall’Esortazione Apostolica “Laudate Deum”, verterà sulla Moda fast fashion, abbigliamento di bassa qualità acquistato a prezzi irrisori e reso subito con ripercussioni inevitabili sull’ambiente.

Ci aiuteranno nella riflessione Don Gianni Fiorentino Assistente diocesano unitario e del Settore Adulti di AC e Giuseppe Faretra giornalista e Presidente Legambiente Corato.

Un convegno da non perdere nella certezza e consapevolezza che certe questioni ci interpellano e che la “natura e il mondo che ci circonda non sono una mera “cornice” in cui sviluppare le nostre vite e i nostri progetti, perché siamo inclusi in essa, siamo parte di essa e ne siamo compenetrati” (Papa Francesco, “Laudate Deum”).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet