Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Accolta con grande calore dai tifosi e dai dirigenti locali la nazionale di basket ospite della Virtus a Molfetta
I cestisti tricolori saranno impegnati sabato a Bari in un'amichevole con la Croazia
31 maggio 2007
MOLFETTA -
Un evento senza precedenti lo ha definito qualcuno, infatti la città di Molfetta non aveva mai ospitato la nazionale italiana di basket, seppur il gruppo giovane senza i big impegnati con i rispettivi club per le semifinali scudetto gara 1 (Milano – VBologna / Siena-Roma) terminate entrambe con la vittoria delle squadre ospitate. Ad accoglierli in un ristorante sul borgo di Molfetta c'erano tutti i dirigenti della Virtus Molfetta, l'assessore regionale allo sport Guglielmo Minervini, quello provinciale Antonello Zaza e quello comunale Vincenzo Spadavecchia, oltre agli appassionati molfettesi che hanno salutato il gruppo. Il futuro della pallacanestro italiana sono proprio loro che rappresenteranno la nostra patria ai prossimi campionati europei.
Tra i volti noti il coach, vice campione olimpico, Carlo Recalcati, il campione Dino Meneghin (nella foto con alcuni piccoli tifosi del basket) ora team manager, il presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Margaret Gonnella. Senza dimenticare Daniele Cavaliero e Tomas Ress. Il gruppo è in Puglia per disputare sabato 2 giugno a Bari (ore 20.45 Palacus) un'amichevole con la Croazia. Ad organizzare la simpatica serata è stata la stessa dirigenza della Virtus Molfetta col presidente Bellifemine e il general manager Scardigno in testa; pienamente soddisfatti del risultato ottenuto anche questa volta. (Nella foto in alto: Carlo Recalcati, il coach della Virtus Sergio Carolillo e il presidente della squadra molfettese, Andrea Bellifemine). Coach Carolillo, confermato sulla panchina della Virtus ha dichiarato: “É la ciliegina sulla torta dopo questa splendida annata in B2. Ringrazio il nostro presidente e il general manager per aver organizzato questo evento. Certo non è come assistere ad un allenamento ma il fatto stesso di poter ospitare la nazionale ci riempie d'orgoglio. Il merito va anche alla presidente regionale Margaret Gonnella che ha consentito tutto questo”.
C'è spazio per le foto e autografi di rito con i campioni. Un evento che sottolinea ancora una volta come il fenomeno basket a Molfetta stia prendendo sempre più piede.
Autore:
Leonardo de Sanctis
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
prrrrrrrrrrrrr prrrrrrrrrrrrrrrrr
04 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
molfetta calcio?????????????????????? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr perchè non vi fate voi un blog sul quale fare commenti e quant'altro senza venire a rompere nel basket? molfetta calcio???????????? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi
mercato mercato
03 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
a quando i primi colpi di mercato?
Rispondi
Michele Paparella
03 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Potenza in B 1......... SONO FELICISSIMO AHAHAHAHAH
Rispondi
tifoso convinto
02 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Per tifoso non convinto: Nei svarioni ero compreso anchio.... Al di la' delle forzature, penso di aver reso l' idea... Tra le altre cose la cattedra non fa' per me.. Ci sono molteplici attitudini oltre quella! Prova te a digitare un testo senza rileggerlo e poi vedremo se non farai svarioni anche tu... Ehehehehehe alla prox. Svarioni e non un saluto..
Rispondi
Molfetta Sempre
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Tifoso Convinto...pensa...veder morire una realtà sportiva nella propria città non è una barzelletta... A costo di essere patetici si continuerà a lottare!! Per chi crede in quella realtà non c'è niente da ridere... Nessuno cerca compassione da te..ma il rispetto per una grande passione meriterebbe sempre il rispetto di chiunque!! FORZA VIRTUS...FORZA MOLFETTA CALCIO...FORRZA MOLFETTA SEMPRE!!!!!
Rispondi
echeèoh savonarola
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Non state facendo altro che invogliarci a NON salvarla. Il troppo stroppia!
Rispondi
Uffa Che B...e
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
X I TIFOSI DEL CALCIO: E abbiamo capito che avete bisogno di una mano.. ma non è in questo modo che risolverete la cosa.. Lasciate in pace il BASKET!!! State diventando PESANTI!!!!
Rispondi
Tifoso e basta
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
A tutti i tifosi della virtus: sono un tifoso anche io della virtus perchè rappresenta l'identità molfettese nel basket professionistico. Ma perchè vi accanite contro chi giustamente esorta a salvare la Molfetta Calcio lasciando commenti in un articolo che sicuramente avrà visibilità??? Non siete contenti se le squadre della nostra città riescono TUTTE a raggiungere ottimi risultati?? Mi fa sorridere leggere "barzellette", "Il troppo storpia"....ma come sempre il molfettese non ha una identità: adesso spira il vento del basket e quindi tutti al Palapoli a fare 2500 presenze ad ogni gara. Quando il basket non se lo filerà più nessuno (spero vivamente e di cuore il più tardi possibile perchè conosco personalmente le splendide figure di Scardigno&Bellifemine) allora si tornerà ai 100 spettatori dei tempi di Coach Gesmundo in panchina al Palazzetto di via DonSturzo. E le altre 2400 persone cosa faranno???Torneranno a tifare per la squadra di calcio. E' inutile...noi molfettesi dobbiamo essere alla moda sempre, anche quando si tratta di seguire uno sport.
Rispondi
Michele Binetti
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Ora le conferme...
Rispondi
Biancorosso dentro
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
A COSTO DI ESSERE OSSESSIVI! CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO! FAREMO RUMORE FINO AD OSSESSIONARRE L'INTERO MONDO! 90 ANNI DI STORIA NON POSSONO MORIRE! SVEGLIA MOLFETTA E' ORA DI DARSI DA FARE!
Rispondi
tifoso convinto
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Al di la' degli svarioni.... Ma vi siete accorti di essere ripetitivi.. Che risposte pensate di trovare qui dentro!? Qui di certo non penso che vi possa aiutare nessuno e tanto meno la "Virtus". In questo forum tra l' altro la maggior parte dei tifosi come sport ha la prerogativa del basket!Ha prescindere dalle sorti del molfetta calcio , qui dentro parliamo di solo Basket, con questo non pregiudica il fatto che non interessa il futuro del Molfetta calcio... Ma sta di fatto che gli argomenti ripetuti all' infinito più delle volte stancano... Abbiate le cortezza di lasciare i nostri piccoli spazi, con cio' non voglio dire che non siete invitati, ma kribbio cambiate scenario.. avete avuto 90 anni di predominio.... lasciate ora che il destino compia il suo percorso. Non tutti i mali alle volte nuociono! Cercate di capire... Ci sono Baskettisti che hanno patito per decenni di non poter dire la loro per questo sport e hanno vissuto nel silenzio di altre attivita' e attitudini dei momenti passati, in questo momento godono di una rappresentativa in B2e li vogliamo biasimare per il loro attaccamento al basket e non alla molfetta calcio... Insomma lasciateci in pace.... Siate comprensivi..... E cmq vada vedrete che una soluzione verra' fuori.... Un saluto a tutti e uno in particolare hai tifosi della molfetta calcio... Alla prox.....
Rispondi
tifoso non convinto
01 Giugno 2007 alle ore 00:00:00
Caro tifoso convinto, anche tu con gli svarioni non scherzi. Si scrive "a prescindere" "ai tifosi molfettesi". Ma quali scuole avete frequentato? Il bello è, che prentendi di salire in cattedra.
Rispondi
Leo Roca
31 Maggio 2007 alle ore 00:00:00
MOLFETTA CALCIO 1917: UNICA, GRANDE, ETERNA FEDE SPORTIVA DEI MOLFETTESI .. FORZA MOLFETTA CALCIO 1917: SALVIAMO 90 ANNI DI STORIA !!! Complimenti alla dirigenza del basket per essersi impegnata nel fare venire la nazionale di baket a Molfetta !!! Che la futura società della Molfetta Calcio ,prenda esempio da quella del basket !!! FORZA MOLFETTA NON MOLLARE !!!
Rispondi
Molfetta Sempre
31 Maggio 2007 alle ore 00:00:00
Complimenti alla Virtus Basket ed ai suoi dirigenti...la Nazionale è stata il giusto premio per quanto fatto! SALVIAMO LA MOLFETTA CALCIO!!! SALVIAMO 90 ANNI DI STORIA!!!
Rispondi
tifoso convinto
31 Maggio 2007 alle ore 00:00:00
Ragazzi state diventando un barzeletta con sta storia del Molfetta calcio.. state diventando patetici e opprimenti smettetela.............
Rispondi
NOME E COGNOME
31 Maggio 2007 alle ore 00:00:00
SALVIAMO LA MOLFETTA CALCIO!!! SALVIAMO 90 ANNI DI STORIA!!!
Rispondi
Classifica della settimana
10 gennaio 2025
Cronaca
Poste italiane, un disastro: dal Cmp di Bari all’ufficio di Molfetta la disorganizzazione è la regola
09 gennaio 2025
Cultura
L’Orchestra Sinfonica Federiciana si è presentata a Molfetta con un concerto da incorniciare
11 gennaio 2025
Attualità
L’amministrazione comunale di Molfetta vanta opere pubbliche (inutili), ma non riesce da mesi a sostituire una mattonella all’asilo, ignorando la sicurezza dei bambini
09 gennaio 2025
Cronaca
Chiude per lavori la vecchia statale Adriatica tra Molfetta e Bisceglie
13 gennaio 2025
Attualità
Rifondazione comunista: Molfetta sporca, spenta e senza prospettive. Il congresso del partito: lavorare per alternativa a Minervini
13 gennaio 2025
Politica
“Riqualificazione” di Piazza Gramsci a Molfetta: le accuse del Comitato Difesa Verde e Territorio
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet