A SPAZIOleARTI di Molfetta il nuovo concerto aperitivo di primavera con “Il mandolino nelle canzoni di sempre“ del Hathor Plectrum Quartet
MOLFETTA - A SPAZIOleARTI questa mattina, domenica 2 aprile, alle ore 11 nuovo appuntamento dei “Fiori di Pesco – Concerti Aperitivo di Primavera” con il concerto “Il mandolino nelle canzoni di sempre” dell’Hathor Plectrum Quartet, composto da Antonio Schiavone (mandolino), Roberto Bascià (mandolino), Fulvio S. D’Abramo (mandola), Vito Mannarini (chitarra). Special guests Gianni Vico e M. Rosaria Coppola.
L’HPQ è l’unica formazione stabile del suo genere in Puglia, che in questi anni sta portando il mandolino in ogni angolo del mondo con lusinghieri successi.
Il Quartetto è formato da maestri diplomati presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari e si esibisce con strumenti artigianali delle scuole italiane di liuteria di fine ottocento e inizi novecento.
Il concerto proporrà un’eterogenea composizione di brani che spaziano dalle musiche dal mondo, alle tarantelle tradizionali fino ad un piacevolissimo potpourri di brani classici napoletani.
Un concerto delicato e appassionante per salutare l’arrivo della primavera.
Informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59 tel. 340.8643487 – 080.3355003 www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti.it