Recupero Password
A San Pancrazio Salentino tornano i percorsi feriali della pace nel nome di Don Tonino Bello
15 dicembre 2014

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Gli Amici di Don Tonino Bello, Retinopera Salento Onlus con il patrocinio di Csv Poiesis e Salento (Centri Servizi al Volontariato delle province di Brindisi e Lecce), Fondazione Don Tonino Bello di Alessano, "Intercultura" associazione dal 1915 invitano a partecipare alla decima edizione della manifestazione:  "I percorsi feriali della pace… nel nome di Don Tonino Bello" che si terrà venerdì 2 gennaio 2015 a San Pancrazio Salentino (Br) nell'Auditorium del Centro Polifunzionale, Zona 167, Via Manisco n°1, Area Mercatale.

"I percorsi feriali della pace ..." incontro annuale "nel nome di don Tonino Bello" con artisti, volontari, scrittori, testimoni, stands, foto, dipinti, balletti, libri... saranno inaugurati alle ore 16.30, alla "Galleria di Artisti e Creat-tivi per la Pace";, mentre dalle ore 17.30 alle ore 19.30, si terrà la manifestazione-contenitore "I percorsi feriali della pace". 
Con questa iniziativa, l’Associazione intende proseguire l'azione educativa di rilancio di un concetto molto caro a Don Tonino Bello: “La ferialità della pace”, perché al di là delle veglie e delle feste della pace, si dovrebbe prendere atto che la pace si costruisce nel quotidiano: in politica come nello sport, in famiglia come nella scuola.

Si costruisce cioè “nei sonnolenti meandri della storia e cresce anche nelle pieghe sotterranee dell’esistenza”, così come amava ripetere con toni poetici l’indimenticabile Vescovo di Molfetta scomparso il 20/04/1993.
Ecco perché ogni anno il 2 gennaio, all’indomani della celebrazione della Giornata Mondiale della Pace, Retinopera Salento rivolge uno speciale invito alle donne, ai giovani, agli uomini di buona volontà, a "camminare insieme, gioire insieme, sacrificarsi insieme" perchè la pace ha bisogno di noi, e "da soli non si cammina più".

Info: amicidontoninobello@retinoperasalento.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet