Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A San Pancrazio Salentino tornano i percorsi feriali della pace nel nome di Don Tonino Bello
15 dicembre 2014
SAN PANCRAZIO SALENTINO
– Gli Amici di Don Tonino Bello, Retinopera Salento Onlus con il patrocinio di Csv Poiesis e Salento (Centri Servizi al Volontariato delle province di Brindisi e Lecce), Fondazione Don Tonino Bello di Alessano, "Intercultura" associazione dal 1915 invitano a partecipare alla decima edizione della manifestazione: "I percorsi feriali della pace… nel nome di Don Tonino Bello" che si terrà venerdì 2 gennaio 2015 a San Pancrazio Salentino (Br) nell'Auditorium del Centro Polifunzionale, Zona 167, Via Manisco n°1, Area Mercatale. "I percorsi feriali della pace ..." incontro annuale "nel nome di don Tonino Bello" con artisti, volontari, scrittori, testimoni, stands, foto, dipinti, balletti, libri... saranno inaugurati alle ore 16.30, alla "Galleria di Artisti e Creat-tivi per la Pace";, mentre dalle ore 17.30 alle ore 19.30, si terrà la manifestazione-contenitore "I percorsi feriali della pace".
Con questa iniziativa, l’Associazione intende proseguire l'azione educativa di rilancio di un concetto molto caro a Don Tonino Bello: “La ferialità della pace”, perché al di là delle veglie e delle feste della pace, si dovrebbe prendere atto che la pace si costruisce nel quotidiano: in politica come nello sport, in famiglia come nella scuola. Si costruisce cioè “nei sonnolenti meandri della storia e cresce anche nelle pieghe sotterranee dell’esistenza”, così come amava ripetere con toni poetici l’indimenticabile Vescovo di Molfetta scomparso il 20/04/1993.
Ecco perché ogni anno il 2 gennaio, all’indomani della celebrazione della Giornata Mondiale della Pace, Retinopera Salento rivolge uno speciale invito alle donne, ai giovani, agli uomini di buona volontà, a "camminare insieme, gioire insieme, sacrificarsi insieme" perchè la pace ha bisogno di noi, e "da soli non si cammina più". Info:
amicidontoninobello@retinoperasalento.it
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
23 marzo 2026
Politica
No alla vasca di colmata al lungomare di Molfetta, mercoledì 25 incontro con i cittadini
24 marzo 2026
Politica
Comincia la corsa alle liste civiche: ecco il non meglio identificato “Movimento Cittadini Pro Molfetta”
25 marzo 2026
Primo Piano
Scenario politico ancora confuso a Molfetta: le elezioni per il sindaco si avvicinano, manca la coesione a sinistra, mentre la destra brancola nel buio
23 marzo 2026
Cultura
Il Panathlon Club Molfetta piange il dott. Antonio de Palma
26 marzo 2026
Attualità
Ancora scempi del verde a Molfetta: abbattuti i pini di Piazza De Gasperi. Inutili le proteste degli abitanti
26 marzo 2026
Politica
Una direzione, non un’arca. Il Movimento politico “Rinascere” di Molfetta critica Rifondazione per la fuga in avanti con la scelta del proprio candidato sindaco
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet