Recupero Password
A proposito di parcheggi e segnaletica a Molfetta. Il suggerimento di un lettore di Quindici
23 agosto 2013

MOLFETTA – Quindici, unica testata giornalistica anche sul fronte dell’ascolto continuo dei cittadini, oltre che libera testata che ogni giorno offre ai lettori un vasto ventaglio informativo. I lettori, oltre che denunciare, propongono, ed è questo il vero salto di qualità nell’informazione locale che vede in Quindici, il canale preferenziale, il veicolo privilegiato della comunicazione ma anche della proposta da indirizzare ai nuovi amministratori, per rendere il governo di questa comunità, con i suoi mille problemi quotidiani, oltre che più efficiente, soprattutto più compartecipato. Una comunità moderna, con un governo finalmente nuovo e innovativo, pieno di iniziative, ma soprattutto, disponibile all’ascolto, si regge proprio su questa compartecipazione nell’amministrare, fuori dalle rigidità di un sistema normativo rigido, fuori dagli asfissianti protocolli, forse non più al passo con i tempi.

 “A proposito di parcheggi – scrive il lettore di Quindici - sarebbe opportuno che una pattuglia di vigili passasse, di tanto in tanto da via Leonardo Azzarita per rendersi conto di come si parcheggia e di come si bloccano le auto in regolare sosta. Ciò premesso, rivolgo cortese richiesta all'assessore al ramo di rendersi personalmente conto dello stato della strada in via Leonardo Azzarita, importante arteria di collegamento con la zona 167 con enormi buche all'altezza del Supermercato Meta e con i cordoli rotti. Con, soprattutto assenza totale di segnaletica in quella zona sede di incidenti tra auto. All'incrocio con papa Montini. Perché non renderla tutta con diritto di precedenza?Ringrazio per quanto farete e buon lavoro a Sindaco e Giunta.”
 
Una denuncia di una situazione che, si conclude, con una proposta avanzata ai nuovi amministratori. Giusto o sbagliato che sia, i cittadini comunque segnalano e propongono attraverso questa testata, ritenuta sicuramente la più credibile anche da questo punto di vista. Al di là quindi delle chiacchiere di bottega, o di bassa macelleria rusticana, contano i temi, le segnalazioni, le proposte che vengono avanzate, che riguardano la civica convivenza. Come si vede, la contestazione, la delegittimazione, le ingiuste accuse, non producono alcun effetto, anzi, rafforzano questa libera testata che è, e ancora lo sarà per lungo tempo, lo strumento preferenziale di libera espressione del pensiero, della libera divulgazione delle notizie e oggi, del governo compartecipato in questa città. Una cosa improponibile sino a qualche mese fa, con “la giunta militare” al potere, che aveva completamente bloccato questa città anche democraticamente.
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet