Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A Molfetta, la Multiservizi non pulisce e provvedono i cittadini alla manutenzione delle aiuole
19 settembre 2010
MOLFETTA -
“Giustizia privata” è il titolo di un film attualmente al cinema, ma è un titolo che ben si può adattare a ciò che ha portato alcuni concittadini questa mattina a rimboccarsi le maniche per far fronte ad una mancanza della Multiservizi.
All’appello fatto ai cittadini pubblicato venerdì 17 (
http://www.quindici-molfetta.it/molfetta-sempre-piu-sporca-l-asm-non-pulisce-e-ci-pensano-i-cittadini_20288.aspx
) in pochi hanno risposto, ma si sono attivati con decisione per ripulire le aiuole di via Capitano Azzarita, dove i cespugli non permettevano il passaggio dei pedoni e ostacolavano l’uscita o l’entrata delle persone nelle auto parcheggiate.
Dalle ore 9 questi volontari, tre genitori e un uomo anziano accompagnati da qualche figlioletto, dotati di cesoie, attrezzi per il giardinaggio e tanto senso civico, hanno rimediato allo stato di degrado in cui versava la strada: ne è testimonianza il nuovo filmato della
Video Gallery
di Quindici
(vedi a lato).
All’ appuntamento non è mancato nemmeno il nuovo presidente dell’Asm
Giovanni Mezzina,
il quale giustamente ha voluto precisare che la manutenzione del verde non è di suo compito ma della Multiservizi, e si è impegnato a ripassare verso le ore 11, al termine dell’iniziativa, per la raccolta dei sacchi contenenti le erbacce estirpate.
In conclusione, il decoro cittadino è un optional per l’amministrazione comunale, e a farne le spese siamo sempre noi.
Lodevole questa iniziativa, forse spinta dalla rassegnazione dello stato di noncuranza delle autorità che anche dopo su segnalazione del degrado, avrebbero provveduto solo dopo tempo, lasciando i marciapiedi in una situazione anche pericolosa specie per i bambini della scuola che si trova nelle vicinanze.
© Riproduzione riservata
Autore:
Saverio Tavella
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
cittadino
22 Settembre 2010 alle ore 09:53:00
fortuna che i molfettesi non dormono e non sono zozzoni a differenza del primo cittadino & co.
Rispondi
Viscè
21 Settembre 2010 alle ore 22:18:00
Non invidio il tuo star bene di testa, di cuore e di panza, pissi pissi bao bao Guy.
Rispondi
GUY FAWKES
21 Settembre 2010 alle ore 15:40:00
...e chi ti dice che non abbia senso civico? chi ti dice che non dia una mano nel rendere civile la MIA citta'?...sapessi...caro CITTADINI INCIVILE...sapessi!!!...Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza!!!
Rispondi
Citta Dino
21 Settembre 2010 alle ore 08:44:00
"Cittadini incivili"? Se stessi, oppure "gli altri"? E poi perchè non siete andati voi a darla "quella mano", dimostrando la vostra civile partecipazione? Allora si che avevate il diritto di richiamare e rimproverare "gli altri"!!!!!
Rispondi
Cittadini incivili
20 Settembre 2010 alle ore 22:33:00
I cittadini molfettesi non hanno senso civico e non possono lamentarsi delle strade sporche e delle erbacce nelle aiuole. Come mai nessuno è andato ad aiutare questa famiglia nella sua meritoria opera di pulizia? Il presidente dell'Asm invece di stare a guardare, poteva aiutare lui o far venire una squadra a pulire. Non parliamo del presidente della multiservizi che è rimasto seduto dietro la scrivania. Vergogna! Tanti soloni che scrivono sul forum, tipo Guy Fawkes, Falko Rosso, Alba Talba, ecc. non potevano raccogliere l'invito di questa famiglia e andare a dare una mano? Questo sarebbe stato senso civico, non scrivere chiacchiere o divertirsi a colpire gli altri sul sito di Quindici. Direttore pubblicala questa perchè è una risposta a tanti quaraquaqua
Rispondi
Presidente Multiservizi dimettiti
20 Settembre 2010 alle ore 21:42:00
Presidente della Multiservizi vergognati! Non hai avuto nemmeno la faccia di presentarti. DIMETTITI! che lezione ti hanno dato i cittadini e Quindici. Vattene a casa se non sai fare il tuo lavoro.
Rispondi
GUY FAWKES
20 Settembre 2010 alle ore 19:30:00
lode a te...o CIUCCIO CAPPUCCIO,dalla lingula biforcuta e dal pensier biricchino. Con sommo gaudio mio, notasi, che di CACCHE e PARASSITI tu sei ben istruito. Ma ,ahime', tra questo tuo incerto divagar, credo,o CIUCCIO dallo scurill idioma ben fornito, della bussola tu ne sia privo ...suvvia,o CIUCCIO di fare traffichin affezionato, non ti abbandonar in lascivi brandelli di volgari derision conditi; ci son qua io,l'umile vincitor del premio tuo!!!...
Rispondi
Ovso Bvuno
20 Settembre 2010 alle ore 18:43:00
".....un minimo spvazzo di intelligenza"? Come la vevgogna, anche "il minimo spvazzo di intelligenza" è stato scavtato, abolito, cancellato e negato. Quindi non pvonunciamola più la pavola "intelligenza". Magavi "oppuvtonismo", "sevvilismo" "pvofitto", "vuffianismo".....campa cavallo che l'evba cvesce, finchè la bavca va' lasciala andave.........chi ha avuto avuto, chi ha dato ha dato, scuvdammoci o' passato simme e Molfetta paisà.
Rispondi
Elemento Spondaico
20 Settembre 2010 alle ore 17:40:00
SPOOOOOOOOOOONDEOOOOO grandissimo alberto! ahahh ausind i topi di fogna a 2 zampe !!! grand'uomo
Rispondi
Ciccio Cappuccio
20 Settembre 2010 alle ore 17:19:00
Complimenti "GUY FAWKES" mi mancava l'icona dell'idiozia, invece il tuo commento ti rende vincitore indiscusso del titolo. Come te ci sono migliaia di imbecilli che, anzichè lodare l'esempio di questi semplici cittadini che pagano anche le tasse per un servizio che non ricevono, stanno lì pronti a sputare veleno a dritta e a manca solo per il gusto di farlo. Atteggiamento tipico di quei parassiti pronti a difendere a spada tratta qualsiasi idiozia purchè proveniente dal proprio entourage di ignorantelli stupidi traffichini che di questa società spesso e volentieri sono anche parassiti. Sta di fatto che questa città è abbandonata a sè stessa. Non ultima la mia personale esperienza di questa mattina quando, dovendo accompagnare mia figlia per il primo giorno a scuola dell'infanzia, ho dovuto fare letteralmente lo slalom fra le cacche di cane presenti sul marciapiedi e di diversa "stagionatura". Spero che un giorno questi personaggetti che ci amministrano trovino un minimo sprazzo di intelligenza quantomeno per essere capaci di vergognarsi. VERGOGNATEVI. Voi e quegli imbecilli che vi difendono.
Rispondi
Acchetunghe!!!!
20 Settembre 2010 alle ore 17:09:00
E' mia piena impressione che, dovremmo tutti prestare molta attenzione. Amministrazione dalle "dita nel naso", cittadini dalle "dita negli occhi" etc., etc.. Attenzione e guardiamoci bene le spalle........non si può mai dire. Le sorprese e le penetrazioni socio politiche sono sempre in agguato, nei posti più impensabili e, non soltanto con le dita.
Rispondi
alberto mastropasqua
20 Settembre 2010 alle ore 16:29:00
Anche nel cd. salotto della città le aiuole degli oleandri (pieni di parassiti) sono ricoperte da erbacce. Forse il progetto del nuovo Corso Umberto prevede un prato all'inglese? Aggiungo che, da un'aiuola , si affacciano anche dei topi di fogna (quelli a quttro zampe e non a due...) Comunque, complimenti ai promotori dell'iniziativa che, se non altro, è servita a richiamare l'attenzione. Saluti
Rispondi
Ovso Bvuno
20 Settembre 2010 alle ore 13:16:00
La VEVGOGNA? Una pavola che nel linguaggio politico non esiste o è stata scavtata, abolita, cancellata! Quindi non pvonunciamola nemmeno. Magavi "faccia di bvonzo", faccia di "cetviolo", faccia di " cu...cucu...cuculo...... cuccuvvucuccu paloma, aiaiaiaia, cantavaaaaaaa!
Rispondi
Fric Frac
20 Settembre 2010 alle ore 13:00:00
VOLONTARIOOOOOOOOOO!!!!!!! A'VOLONTARIO, sei stato morso da qualche tarantola? Miseria il modo d'ingresso! Non ti sembra di aver esagerato? Una doccia fredda forse, ti calmerebbe! Un saluto.
Rispondi
GUY FAWKES
20 Settembre 2010 alle ore 11:25:00
...bene, se allora vi e' piaciuto tanto, perche' non pulir anche la contrada mia?...scommetto che accorrerete numerosi...a RAMAZZAR!!!
Rispondi
Rachele Terrassa
20 Settembre 2010 alle ore 09:06:00
Le grandi cose, quasi sempre, sono piccole cose messe insieme. Siamo o ci hanno "trascinati" nelle grandi manifestazioni, a volte inutile, al clamore, agli annunci di grandi opere che poi, risultano delle vere "cattedrali nel deserto" Una piccola cosa può influire, nel bene e nel male, su tante altre, eppure troppe volte sottovalutiamo il potere delle piccole cose, forse perchè si cerca il riscontro immediato, l'effetto visibile che a volte non c'è. Senza avere la pretesa di cambiare il mondo. Ogni piccola cosa in fondo, ha un senso: è di piccole cose che si vive, ogni giorno.
Rispondi
Cittadino deluso
20 Settembre 2010 alle ore 00:49:00
Complimenti ai manager e al cda della Multiservizi per il loro servizio alla città. Esprimo solidarietà ai volontari e sono tornato a Molfetta dopo 4 mesi e nel quartiere di levante (Via di Vagno) c'è tanta di quell'erbaccia cresciuta vicini ai muretti che sembra di stare allo stadio di Genova! Spero che i nostri amministratori si diano una mossa... Una città non è fatta solo di grandi opere ma anche di tante piccoli servizi per i cittadini!
Rispondi
Checca la Vacca
19 Settembre 2010 alle ore 22:48:00
L'acquazzone di un'ora fa, mi ha sorpreso nel pieno della serata. L'opinione del faukes o come cavolo si chiama e si pronuncia, mi ha fatto anche piangere. Insomma una serata "alluvionata". Vacca la checca!!!!!!!!
Rispondi
alba talba
19 Settembre 2010 alle ore 22:38:00
Non me ne voglia "UN VOLONTARIO" ma non avendo avuto la possibilità di aderire concretamente all'iniziativa, comunque non mi nego un commento della stessa. (Vada per l'idiota, spero di non risultare odioso). Velocemente, in maniera da ridurre l'ingombro: AD UNA AMMINISTRAZIONE CON "LE DITA NEL NASO",I CITTADINI HANNO MESSO LE "DITA NEGLI OCCHI"
Rispondi
coli caneincollo
19 Settembre 2010 alle ore 22:21:00
vorrei vedere prima NAPPI, MANCINI, MEZZINA, e tutta l'mministrazione al completo come alle parate delle feste patronali e altre. DEVONO SOLO VERGOGNARSI
Rispondi
un volontario
19 Settembre 2010 alle ore 20:22:00
gli idioti che commentano quest'articolo sono odiosi! E' da lodare chi si rimbocca le maniche e inteviene attivamente per sè e per gli altri. Certamente queste notizie sono d stampo opposto alla nuova campagna del Sindaco per il volto nuovo di Molfetta. Purtroppo nel quotidiano ci accorgiamo che i giardini sono abbandonati, le strade pure, i trasporti pubblici sono ridicoli e l'illegalità è diffusa e pericolosamente in aumento. Continuiamo ad "adottare" un bene pubblico! quello di questi genitori è un esempio da moltiplicare e da applicare dove le cose non funzionano. Bene e avanti così!
Rispondi
aquila reale
19 Settembre 2010 alle ore 20:09:00
La Multiservizi si deve solo vergognare. PRESIDENTE (CHI E' COSTUI, FATE IL NOME)DEVI DIMETTERTI. VERGOGNA! BRAVI CITTADINI, QUESTO E' UN ESEMPIO DA SEGUIRE.
Rispondi
Curio Sone
19 Settembre 2010 alle ore 19:59:00
Sono il Curio Sone, quello della "grande o lodevole" iniziativa. Adesso soffierà il vento e le acque si agiteranno. Quando un problema persiste, bisogna esasperarlo per risolverlo: purtroppo. Non mantenere mai le acque ferme per molto tempo. Stagnano, e nessuno poi vorrà rimuoverle perchè fanno molta puzza. Così vengono abbandonate, nell'indifferenza generale.
Rispondi
GUY FAWKES
19 Settembre 2010 alle ore 19:37:00
...a quando lo sceriffo? e i duelli all'ultimo sangue?...questa e' l' opposizione all' amministrazione AZZOLINI?...questa e' la tanto decantata "democrazia dal basso"?...che differenza passa tra provocazione e pagliacciata?...con questi cittadini, che sono tutt'altro che un fulgido esempio, si stipula l'ipoteca e la si mette in cassaforte... questa amministrazione rivincera' a mani basse le prossime elezioni...rassegnatevi CITTADINI DAL POLLICE VERDE!!!
Rispondi
Classifica della settimana
28 maggio 2023
Cronaca
Inciviltà di alcuni cittadini di Molfetta: il play ground dedicato a Francesco Valente utilizzato come parco per i cani. Una lettrice scrive a “Quindici”
24 maggio 2023
Cronaca
Falsi dipendenti Enel, nuova truffa con insulti sul muro di casa a Molfetta
26 maggio 2023
Cronaca
Compri un’auto usata? Sembra facile, ma attenti alle truffe
24 maggio 2023
Attualità
Una violinista di Molfetta (Elisabetta Palmiotti) ha suonato al concerto per gli 80 anni di Al Bano all’Arena di Verona
30 maggio 2023
Attualità
La Misericordia di Molfetta in prima linea in Emilia-Romagna
27 maggio 2023
Attualità
Lisa Manosperti a Molfetta nella splendida interpretazione di Mia Martini per la Fondazione Valente
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet