Recupero Password
A Molfetta, la Multiservizi non pulisce e provvedono i cittadini alla manutenzione delle aiuole
19 settembre 2010

MOLFETTA - “Giustizia privata” è il titolo di un film attualmente al cinema, ma è un titolo che ben si può adattare a ciò che ha portato alcuni concittadini questa mattina a rimboccarsi le maniche per far fronte ad una mancanza della Multiservizi.
All’appello fatto ai cittadini pubblicato venerdì 17 (http://www.quindici-molfetta.it/molfetta-sempre-piu-sporca-l-asm-non-pulisce-e-ci-pensano-i-cittadini_20288.aspx) in pochi hanno risposto, ma si sono attivati con decisione per ripulire le aiuole di via Capitano Azzarita, dove i cespugli non permettevano il passaggio dei pedoni e ostacolavano l’uscita o l’entrata delle persone nelle auto parcheggiate.
Dalle ore 9 questi volontari, tre genitori e un uomo anziano accompagnati da qualche figlioletto, dotati di cesoie, attrezzi per il giardinaggio e tanto senso civico, hanno rimediato allo stato di degrado in cui versava la strada: ne è testimonianza il nuovo filmato della Video Gallery di Quindici (vedi a lato).
All’ appuntamento non è mancato nemmeno il nuovo presidente dell’Asm Giovanni Mezzina, il quale giustamente ha voluto precisare che la manutenzione del verde non è di suo compito ma della Multiservizi, e si è impegnato a ripassare verso le ore 11, al termine dell’iniziativa, per la raccolta dei sacchi contenenti le erbacce estirpate.
In conclusione, il decoro cittadino è un optional per l’amministrazione comunale, e a farne le spese siamo sempre noi.
Lodevole questa iniziativa, forse spinta dalla rassegnazione dello stato di noncuranza delle autorità che anche dopo su segnalazione del degrado, avrebbero provveduto solo dopo tempo, lasciando i marciapiedi in una situazione anche pericolosa specie per i bambini della scuola che si trova nelle vicinanze.

© Riproduzione riservata

Autore: Saverio Tavella
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""








Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet