Recupero Password
A Molfetta Dario Vergassola con le telecamere di Sky Arte Molfetta scelta nelle tappe del programma “Sei un paese meraviglioso”, promosso da Autostrade per l'Italia. L'assessore alla cultura Betta Mongelli: “I caselli autostradali diventano la porta di esperienze di viaggio uniche e originali. Molfetta diventa così da città di passaggio verso altre mete turistiche a tappa per una vacanza in Puglia”
23 marzo 2016

MOLFETTA - Le telecamere di Sky Arte sono state a Molfetta con un testimonial di eccezione Dario Vergassola che ha girato nei vicoli del centro storico e “fatto spesa” a Piazza Minuto Pesce. Molfetta è stata scelta nell’ambito degli itinerari originali che saranno proposti nel programma “Sei un paese meraviglioso”,  promosso da Autostrade per l’Italia per valorizzare il territorio attraversato la rete autostradale. Gli itinerari sono stati studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food.

“Gli autori del programma hanno colto il gioiello urbanistico del nostro centro antico collocandolo in una tappa di questo viaggio in cui i caselli autostradali diventano la porta di esperienze di viaggio uniche e originali. Molfetta diventa così da città di passaggio verso altre mete turistiche a tappa per una vacanza in Puglia”, spiega l’assessore alla cultura e al turismo Betta Mongelli che ha partecipato presso la Fiera del Levante a Bari, all’incontro che ha dato inizio al confronto pubblico sul Piano Strategico del Turismo con il presidente Michele Emiliano e l’assessore regionale Loredana Capone.
“Stiamo lavorando – aggiunge – per moltiplicare le porte di accesso alla nostra città attraverso l’inserimento in tutte quelle reti, come quella delle ‘vie Francigene’, che sviluppano occasioni di promozione e valorizzazione del nostro territorio in raccordo con gli indirizzi espressi dalla Regione Puglia”. Molfetta sarà protagonista di una delle 18 puntate del programma “Sei un paese meraviglioso”.  Dario Vergassola è al volante di questo viaggio tra il nord e il sud dell’Italia con l’obiettivo di valorizzare l’immenso patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e gastronomico del nostro Paese: la rete autostradale si trasforma in un veicolo per riscoprire la qualità del tempo libero e il piacere di viaggiare, in una vetrina del patrimonio italiano. La messa in onda è prevista per l’estate su tutti i canali di Sky dedicati all’arte.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet