A Brindisi per chiudere il 2025 con un successo: sabato la Virtus Basket Molfetta sfida la Dinamo Basket Brindisi
MOLFETTA - Nella mente scorrono ancora le immagini di un tabellone del Pala Poli con un incredibile punteggio a tripla cifra. La partita di domenica scorsa contro Catanzaro ha lasciato il segno nei tifosi, in società e naturalmente nel gruppo squadra. Tuttavia, è adesso il momento di tirare fuori il carattere, oltrepassare rammarico e brutti ricordi, concentrandosi sull’ultima partita di questo 2025.
Sabato 13 dicembre alle ore 18 presso il Palazumbo di Brindisi, la Virtus Basket Molfetta sarà ospite della Dinamo Basket Brindisi: un’occasione importante per chiudere l’anno nel migliore dei modi e per dimenticare l’ultimo match casalingo. Sono stati giorni intensi quelli appena trascorsi. Giornate in cui il gruppo squadra è ripartito analizzando tutte le sbavature del match contro Catanzaro, ma guadando fortemente in direzione Brindisi, next stop importante per il proseguo di stagione.
Coach Gallo e Azzollini hanno lavorato intensamente insieme alla squadra per ovviare ad un atteggiamento difensivo troppo leggero che permette agli avversari di trovare altrettanto troppo facilmente la via del canestro. E’ proprio questo che bisognerà evitare contro Brindisi, scendendo in campo concentrati sin da subito, con l’obiettivo di fare la partita e portare a casa i due punti. Una vittoria contro i salentini sarebbe di fondamentale importanza ai fini della classifica e utile a non perdere il “treno” delle dirette concorrenti: prima fra tutte proprio la Dinamo Basket Brindisi a quota 14 punti in classifica come la Virtus.
Come già comunicato nelle ultime ore, il team biancoazzurro potrà godere, già dal prossimo match contro Brindisi, del gradito ritorno di Alessio Natalini, utile pedina per puntellare la difesa molfettese. In settimana è stato Giancarlo Favali a parlare del momento Virtus. «L’ultimo match contro Catanzaro ha lasciato indubbiamente un forte amaro in bocca nonostante si sia giocato a ritmi altissimi e per certi versi divertenti per il pubblico – ha commentato – Noi abbiamo l’obbligo di reagire e ripartire sin da subito con l’obiettivo di arrivare a Brindisi nel migliore dei modi. Ci teniamo tantissimo a fare bene prima della pausa e stiamo lavorando intensamente proprio in questa direzione».
La Dinamo Basket Brindisi, dopo l’eccellente percorso sportivo nella scorsa stagione, anche per quest’anno affidata a coach Cristofaro, si è presentata ai nastri di partenza con tante conferme nei ruoli chiave. Discorso a parte merita lo sfortunato Jovanovic che, già reduce da un lungo stop per un infortunio al ginocchio patito nella scorsa stagione, riconfermato dalla società si è presentato nelle prime giornate in gran spolvero. Tuttavia un nuovo brutto infortunio, risalente a qualche settimana fa, lo costringerà a un lungo stop. Questo ha indotto la società ad ingaggiare in regia Gonzales che aveva cominciato il campionato con l’Amatori Pescara in Serie B Interregionale.
Tra i nuovi innesti di questa stagione spicca il giovane 2006 Stankovic oltre all’ala lituana Sapiega e al lungo Cisse. A completare il roster un gruppo molto forte di giovani interessanti in doppio tesseramento con l’Aurora Brindisi partecipante al campionato U19 Eccellenza.