Recupero Password
Scandalo Asm. Rinascere Molfetta: l’ennesimo trofeo della ex amministrazione Minervini
25 ottobre 2025

 MOLFETTA – Anche il Movimento politico “Rinascere” (Felice Spaccavento) ha duramente commentato lo scandalo Asm: «Lo abbiamo detto in tutte le sedi, lo ha ribadito Felice Spaccavento in Consiglio Comunale, lo vivono ogni giorno tutti i molfettesi: l’esito della gestione dell’ASM Molfetta dal 2017 ad oggi, durante le disastrose amministrazioni Tammacco-Minervini, è semplicemente indecente.

E stamattina — come se non bastasse — l’ “amministrazione del fare” può aggiungere un nuovo cimelio alla propria collezione di fallimenti: il sequestro di un ramo d’azienda dell’ASM, per irregolarità ambientali e bancarotta contestata.

Un altro “trofeo” da esporre, a testimonianza di una gestione che ha superato ogni limite di decenza amministrativa e politica.

Non stiamo più parlando soltanto di sporcizia e degrado nelle strade, delle performance in costante peggioramento, della raccolta differenziata in calo o dei segni sempre più evidenti di una conduzione opaca.

Parliamo di una crisi strutturale e morale che da anni denunciamo, e che oggi si manifesta in tutta la sua gravità.

Da tempo la Regione Puglia chiede di conferire l’ASM nella SANB S.p.A., la società pubblica partecipata dai Comuni di Bitonto, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia e Terlizzi per la gestione dei rifiuti nell’ARO BA/1.

Ma ancora una volta i nodi politici non vengono sciolti, quelli amministrativi restano sulle spalle dei cittadini e — come accade sempre più spesso — la negligenza si trasforma in illegalità diffusa.

La magistratura faccia il suo corso.

Ma resta chiaro, oggi più che mai, che voltare pagina era necessario: per costruire un futuro diverso per Molfetta, fuori dalle logiche degli imbrogli e dei trasformismi.

Rinascere è pronta a mettersi in campo per una città pulita, giusta e amministrata con trasparenza e partecipazione».

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet