Recupero Password
Molfetta, appuntamento con la libreria il Ghigno: un nuovo tuffo in “Un mare di storie”……replichiamo....
05 agosto 2012

MOLFETTA - Lunedì 6 Agosto, ore 18.30, presso la libreria Il Ghigno di Molfetta (via Salepico, 70), 3° appuntamento con Giovanna Baldassare, archeologa ricercatrice con il suo libro "Il mestiere dell’archeologo".
Il fascino che la professione di archeologo esercita sui più piccoli è, come suol dirsi, senza tempo. Resta tale anche in un’epoca in cui la tecnologia, la velocità dei mutamenti, in generale una società tutta rivolta al futuro piuttosto che al passato lascerebbero pensare a ben altro destino. È seguendo questo sentiero cheGiovanna Baldasarre ha voluto dedicare ai bambini dai 8 ai 13 anni un compendio a loro uso sulle notizie più importanti da conoscere per i giovanissimi appassionati di archeologia (Il mestiere dell’archeologo, Gelsorosso, pp. 64, euro 10). Il volume, ben illustrato da Domenico Sicolo, è frutto del progetto “Archeoquad – Quaderni didattici di archeologia per l’infanzia”.
L’incontro-laboratorio con l’archeologa Giovanna Baldasarre si articolerà in due momenti, ciascuno della durata di un’ora circa:  un'introduzione alla scienza dell'archeologia  e un laboratorio di stratigrafia.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet