Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Allarme sicurezza, scippata una donna a Molfetta
08 dicembre 2011
MOLFETTA
– Ancora un episodio di microcriminalità che fa crescere l’allarme sicurezza che “
Quindici
” lancia da qualche anno.
Due giovani a piedi, ieri sera, intorno alle 20.30, si sono avvicinati ad una signora di 56 anni che camminava su un marciapiede di via Rosa Luxemburg, al rione Paradiso, e le hanno strappato la borsa che aveva a tracolla.
I due poi sono fuggiti a bordo di una vettura parcheggiata nelle vicinanze e sono riusciti a far perdere le loro tracce.
La donna è caduta per terra ed è stata poi soccorsa e portata in ospedale, dove le sono state diagnosticate solo lievi lesioni.
Nella borsa c’erano 200 euro e i documenti.
Ricordiamo che
nell’ottobre del 2009
un’anziana signora cadde a terra per uno scippo e morì a causa di gravi lesioni al cranio. Le immagini di questo drammatico episodio furono riprese da una
telecamera
e così fu possibile arrestare i colpevoli.
Per fortuna alla vittima di questo scippo è andata meglio, ma ciò non toglie che cresce l’allarme per la criminalità, che si è fatta ancora più audace a causa della crisi economica.
Il sindaco ha promesso di convocare un vertice con le forze dell’ordine, ma finora non è stato fatto nulla. Il vertice dovrebbe occuparsi anche dell’illegalità diffusa che a Molfetta è stata tollerata per anni e ora i cittadini ne subiscono le conseguenze.
“Quindici”, come fa da anni, continuerà a lanciare l’allarme sicurezza, condiviso e sostenuto dai lettori e dai cittadini, nella speranza che questo appello possa essere accolto, incrementando anche le forze dell’ordine, ormai chiaramente insufficienti a reggere la situazione tra incendi di auto, rapine ai commercianti e ora tornano anche gli scippi.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
studiate a tavolino
08 Dicembre 2011 alle ore 21:30:00
abolizione dei botti per festeggiamento,c'è qualcuno che può suggerirlo al sindaco?In molte città ci sono severe leggi a riguardo punendo sia la vendita che il "consumo".Con queste usanze si fa l'occhiolino al passato invece di farlo al futuro.
Rispondi
Il guardiano del faro
08 Dicembre 2011 alle ore 19:50:00
.......in mezzo al mare, a nuoto verso le Colonne d'Ercole, lo Stretto di Gibilterra!!
Rispondi
nicola savini
08 Dicembre 2011 alle ore 19:34:00
L'incontro c'è stato....pare che il sindaco si occuperà di controllare il territorio...difatti il sabato, domenica e lunedì gira con la sua audi per tutto il territorio comunale come un SSPC (Sindaco Senatore Presidente Carabiniere)....cmq nn preoccupatevi va a caccia di barattoli di nutella da 5 kg..
Rispondi
valeria de candia
08 Dicembre 2011 alle ore 09:54:00
é una situazione a cui ci siamo troppo abituati e sembra che questi casi siano la normalità! ormai viviamo nel terrore, anche paura del nostro vicino perchè ormai non c'è sicurezza e nessuna tutela! ma chi dovrebbe tutelarci, dov'è?
Rispondi
Classifica della settimana
30 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame corregge la propria decisione: per il sindaco di Molfetta Minervini non più interdizione ma divieto di avvicinarsi al Comune. Le opposizioni insistono: dimettiti
26 giugno 2025
Politica
Molfetta nel caos. La maggioranza “ciambotto” prima “scarica” il sindaco e poi emette un comunicato ipocrita. Rifondazione: che triste spettacolo. Incrementata la cementificazione selvaggia
28 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame rimette in libertà il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis. Entrambi interdetti dai pubblici uffici. Le accuse restano in piedi
27 giugno 2025
Attualità
Finito “Battiti” comincia Molfest, Molfetta vecchia senza pace: la protesta dei residenti. Incapacità amministrativa manifesta
28 giugno 2025
Cronaca
Sindaco di Molfetta Minervini, oggi si decide sulla eventuale revoca dell’arresto
30 giugno 2025
Attualità
“Non presenzieremo alla commemorazione di Carnicella”, clamorosa e significativa decisione della famiglia dell’ex sindaco assassinato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet